Un’estate fa, anticipazioni quinto e sesto episodio con Lino Guanciale, Claudia Pandolfi e Filippo Scotti

Un'estate fa - Lino Guanciale (foto F.Di Benedetto)
Un'estate fa - Lino Guanciale (foto F.Di Benedetto)

Le anticipazioni del quinto e sesto episodio di Un’estate fa, la serie Sky Original con Lino Guanciale, Filippo Scotti e Claudia Pandolfi disponibile su Sky e Now

Due linee temporali ormai fuse in un unico, intricato susseguirsi di eventi portano sempre più vicino alla soluzione del mistero che da trent’anni non dà pace ai protagonisti di Un’estate fa, la nuova serie prodotta da Sky Studios e da Fabula Pictures. Da domani disponibili in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW i due nuovi episodi (quinto e sesto) della serie Sky Original, che andranno in onda domani in prima serata su Sky Atlantic.

Leggi la nostra recensione dei primi due episodi

Un'estate fa - Lino Guanciale (foto F.Di Benedetto)
Un’estate fa – Lino Guanciale (foto F.Di Benedetto)

Le anticipazioni del quinto e sesto episodio

Nel presente Elio (Lino Guanciale) vive una profonda crisi con Isotta (Nicole Grimaudo), stanca e provata dall’ossessione del marito per le indagini sulla morte di Arianna (Antonia Fotaras). Intanto nel 1990 Elio (Filippo Scotti) è sempre più vicino alla ragazza, riuscendo così a scoprire cose impensabili sul suo carattere e i suoi segreti. Durante una grande festa a casa di Mamo (Giulio Tropea) succede qualcosa che potrebbe finalmente dare una spiegazione alla morte di Arianna. Un nuovo possibile sospettato porta Elio a seguire una pista che però inaspettatamente lo conduce a intuire una cosa sconvolgente su Adriano (Luca Maria Vannuccini)…

Un'estate fa - Nicole Grimaudo (foto F.Di Benedetto)
Un’estate fa – Nicole Grimaudo (foto F.Di Benedetto)

Costanza si dimostra nel presente un valido aiuto alle indagini di Elio, ma la loro alleanza viene incrinata dalle accuse mosse a Carmine. Dopo un primo momento di riavvicinamento, tra Elio e Isotta scoppia la crisi. Nel 1990 durante la grande festa organizzata nella mega villa di Mamo accade qualcosa di fondamentale nella vicenda che porterà alla morte di Arianna, guidando Elio verso un nuovo possibile sospettato.

La rottura tra Elio e Isotta stavolta appare insanabile. Nel 1990, Arianna coglie tutti di sorpresa svelando una parte insospettabile della sua personalità ed Elio si convince che possa essere stato questo ad averne decretato la morte. Nel presente Elio decide di affrontare Mamo, mentre, sul fronte indagini, una scoperta sconvolgente porta Elio a sospettare (inaspettatamente) di Adriano.

Un'estate fa - Antonia Fotaras, Filippo Scotti e Francesco Foti (foto F.Di Benedetto)
Un’estate fa – Antonia Fotaras, Filippo Scotti e Francesco Foti (foto F.Di Benedetto)

Le musiche di Un’estate fa

Disponibile su Spotify la playlist curata da Valerio Errico e da Marco De Angelis con la colonna sonora della serie, che accanto alle musiche originali composte da Michele Braga comprende tantissime delle hit degli anni ’80 e ’90: da Bette Davis Eyes di Kim Carnes agli a-Ha di Take on me, i Depeche Mode di Enjoy the Silence, i Tears for Fears di Shout. E ancora, tra le altre, The Power of Love dei Frankie Goes to Hollywood, Amore Disperato di Nada, Un’estate italiana di Edoardo Bennato e Gianna Nannini e, ovviamente, Un’estate fa.

Del celebre brano di Franco Califano che dà il titolo alla serie Sky Original, in Un’estate fa trovano spazio sia l’amatissima versione di Mina che una sorprendente cover inedita realizzata apposta per la serie da Francesca Michielin (feat. Altarboy).

Un'estate fa - Paolo Pierobon (foto F.Di Benedetto)
Un’estate fa – Paolo Pierobon (foto F.Di Benedetto)

Le video interviste

Guarda anche le nostre video interviste a tutto il cast: Filippo Scotti (qui), Claudia Pandolfi (qui), Antonia Fotaras (qui), Martina Gatti & Sofia Iacuitto (qui), Luca Maria Vannuccini & Tobia De Angelis (qui), Alessio Praticò & il regista Davide Marengo (qui) e l’incontro con Lino Guanciale e i protagonisti (qui).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome