Tutti a bordo, video intervista a Stefano Fresi, Giovanni Storti e Luca Miniero: «Film per famiglie»

La nostra video intervista a Stefano Fresi e Giovanni Storti col regista Luca Miniero per Tutti a bordo, simpatica commedia per famiglie con un viaggio in treno di scalmanati ragazzini “inseguiti” da parenti scapestrati

Vi presentiamo la nostra video intervista a Stefano Fresi e Giovanni Storti, protagonisti di Tutti a bordo (leggi la nostra recensione), insieme al regista Luca Miniero, che ci hanno raccontato di questa divertente commedia per famiglie.

Con un cast che comprende anche Carlo Buccirosso, Giulia Michelini e tanti gustosi cameo, da Ale a Gigio Alberti a Massimo Ceccherini, il film è nei cinema dal 29 settembre, distribuito da Medusa Film.

Tutti a bordo - Giovanni Storti, Giulia Michelini e Stefano Fresi (Medusa Film)
Tutti a bordo – Giovanni Storti, Giulia Michelini e Stefano Fresi (Medusa Film)

La storia

All’età di dieci anni e dopo il lungo isolamento dovuto al lockdown, Juri e i suoi amici sono pronti a partire per una vacanza-studio. L’idea è stata di suo padre Bruno (Stefano Fresi) che con il suo entusiasmo è riuscito a convincere anche la scettica mamma Chiara (Giulia Michelini). Convinto che un viaggio attraverso l’Italia, da Torino fino a Palermo, dopo un anno di pandemia, sia per i bambini una bellissima esperienza si offre di partire con loro. Si ritrova, inaspettatamente, ad accompagnarli insieme a suo padre, l’inaffidabile Claudio (Giovanni Storti), invitato di nascosto dal nipote Juri. Quando accade l’imprevisto: mentre i due adulti sono intenti a discutere, il treno dei bambini parte senza di loro. Iniziano così una corsa contro il tempo per arrivare alla meta prima di Juri e dei suoi compagni e senza che nessuno si accorga del loro monumentale errore. Anche i ragazzini non avranno vita facile con una coppia di controllori, tra cui lo zelante Mario (Carlo Buccirosso), che rischia di scoprire che sono rimasti incustoditi. Due viaggi paralleli attraverso l’Italia e le sue tradizioni in cui tutti, adulti e bambini, avranno modo di scoprire che il viaggio spesso conta più della destinazione… E Bruno comprenderà che per essere bravi padri, bisogna essere anche un po’ bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome