Il regista sudcoreano Yeon Sang-ho è al lavoro per il sequel di Train to Busan, zombie movie di successo uscito nel 2016. Il via alle riprese nei primi mesi del 2019.
Buone notizie per gli appassionati dell’horror. Il regista Yeon Sang-ho ha dichiarato di essere al lavoro sul sequel di Train to Busan, zombie movie del 2016 acclamato da pubblico e critica. Il titolo del nuovo capitolo sarà Bando, letteralmente Penisola. Il regista sudcoreano ha rilasciato anche qualche breve dichiarazione, lasciando trapelare qualche dettaglio in più sul plot: «Il film riprenderà il tema dell’epidemia zombie protagonista della pellicola originale, ma questa volta sarà l’intera Corea del Sud ad essere colpita dal virus». E aggiunge: «Abbiamo in programma di iniziare le riprese nella prima metà del prossimo anno. Non abbiamo ancora iniziato i casting, al momento siamo ancora in una fase di preparazione in cui stiamo discutendo di cose molto diverse tra loro».
Quando uscì nel 2016, Train to Busan ebbe un successo enorme, sbancando il box office asiatico e diventando così il più grande film coreano di tutti i tempi. Un successo non solo in patria, ma in tutto il mondo (fu presentato in anteprima a Cannes), grazie al quale è stato prodotto anche un prequel animato, Seoul Station. Il cast originale è composto da Gong Yoo (The Age of Shadows), Jung Yu-mi (Manhole), Ma Dong-seok (Doomsday Book), Choi Woo-sik (Big Match), An So-hee (Hellcats), Kim Eui-sung (Assassination), e Kim Su-an (Memories of the Sword).