Il “nuovo” Peter Parker dell’universo cinematografico Marvel e i fratelli Russo ancora insieme in un nuovo progetto. Tom Holland sarà nel cast di Cherry, pellicola basata sull’adattamento del romanzo autobiografico di Nicolas Walker.
Non finirà con Avengers: Endgame la collaborazione tra Tom Holland, dal 2016 nuovo volto di Spider-Man, e i fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity War e di numerosi altri cinecomic Marvel. Il giovane attore britannico, vincitore nel 2017 del Premio BAFTA alla Miglior stella emergente, sarebbe in trattative per un coinvolgimento nel nuovo progetto del duo, questa volta qualcosa di completamente diverso.
Joe e Anthony Russo dirigeranno Cherry, un adattamento a cura di Jessica Goldberg del romanzo omonimo di Nico Walker, di cui AGBO, lo studio di proprietà dei Russo, ha acquistato i diritti lo scorso agosto, pianificando l’inizio delle riprese nell’estate 2019. Cherry racconta la vera storia dell’autore, un ex-medico dell’esercito tornato dall’Iraq che si trova ad affrontare un grave Disordine da Stress Post Traumatico non diagnosticato, a causa del quale si ritrova in una spirale di dipendenza da oppiacei, scelte sbagliate e criminalità, tanto da cominciare a rapinare banche. Walker è stato arrestato nel 2011 e sta scontando ancora la sua pena in carcere. Verrà rilasciato nel 2020, probabilmente in concomitanza con l’uscita del film che racconterà la sua storia.
Oltre ad apparire in Avengers: Endgame, la cui uscita nelle sale è prevista per il 24 aprile 2019, Tom Holland sarà ancora Peter Parker in Spider-Man: Far From Home (qui in basso il trailer) che debutterà quest’estate, e nel film Chaos Walking, prodotto da Lionsgate.
Continuate a seguirci per altri aggiornamenti!