Radio Stop Show, i tormentoni protagonisti di una gran festa estiva

I tormentoni estivi sono stati protagonisti del Radio Stop Show, tenutosi mercoledì sera a Livorno. Molti gli ospiti tra cui Shade, Chiara Galiazzo e Alexia per due ore di musica e divertimento.

Si è tenuta mercoledì sera a Livorno la tappa del Radio Stop Show con molti ospiti tra artisti emergenti, ex concorrenti di talent e voci affermate per oltre due ore di musica e divertimento. Il concerto è inserito all’interno della festa cittadina di Effetto Venezia ed è stato presentato da Roberto Giannoni, speaker radiofonico, e da Giulia Salemi, ex Grande Fratello Vip ed influencer. Un cast molto variegato con la presenza anche di artisti agli esordi che hanno proposto i loro brani estivi. Tra questi hanno spiccato due cantautrici: Giulia Mutti e Romina Falconi.

La prima, toscana di Pietrasanta, si è fatta conoscere al grande pubblico partecipando allo scorso Sanremo Giovani Proposte con Almeno tre e ha pubblicato di recente il nuovo singolo L’estate con me, un brano ispirato che invita a passare l’estate in solitudine piuttosto che con cattive compagnie e che inserisce al suo interno anche la problematica dell’eccessiva presenza di plastica nei mari. La seconda ha pubblicato in primavera il suo primo disco e si è esibita con Magari muori, un tormentone originale in cui sarcasmo e cinismo la fanno da padroni, con un invito a godersi la vita perché è imprevedibile e non si sa quanto durerà.

Radio Stop Show - Anna Tatangelo
Radio Stop Show – Anna Tatangelo

Degli ex concorrenti dei talent si sono esibiti Emma Muscat e Biondo, che hanno duettato in Avec moi, Chiara Galiazzo che ha interpretato il nuovo singolo Pioggia viola e la toccante Nessun posto è casa mia proposto a Sanremo 2018 e Le Deva che hanno fatto ballare la piazza con il riuscito tormentone Shangai. Anna Tatangelo ha dedicato alle donne presenti in piazza Bastardo e presentato il nuovo brano Tutto ciò che serve, contenuto nel recente disco La fortuna sia con me, il lavoro discografico più a fuoco del repertorio della cantante napoletana.

Alexia ha fatto rivivere gli anni ’90 con alcuni dei suoi intramontabili successi e ha eseguito l’ultimo singolo pubblicato alcuni mesi fa dal titolo La vita in genere, sempre conservando le sue notevoli qualità vocali e il sound dance che l’ha resa un icona dell’ultimo decennio del secolo scorso. Paola Turci ha fatto sentire al folto pubblico presente il recente brano Viva da morire e Fatti bella per te, canzone che ha sancito il suo grande ritorno dopo un periodo di poca attenzione da parte dei media nei suoi confronti. Hanno chiuso la serata Shade e Federica Carta che hanno duettato sulle note del brano sanremese Senza farlo apposta e il precedente successo Irraggiungibile, prima di esibirsi singolarmente rispettivamente con La hit dell’estate e con Raro.

Radio Stop Show - Chiara Galiazzo
Radio Stop Show – Chiara Galiazzo

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui