Ilaria Spada e Alessio Vassallo, video intervista Notti in bianco, baci a colazione

Vi presentiamo la nostra video intervista a Ilaria Spada e Alessio Vassallo, protagonisti del film Notti in bianco, baci a colazione: quando con una mamma in carriera è il papà ad occuparsi di figlie e cani

Vi presentiamo la nostra video intervista a Ilaria Spada e Alessio Vassallo, protagonisti nei panni dei realmente esistenti Paola Barbato e Matteo Bussola del film Notti in bianco, baci a colazione (leggi la nostra recensione). Diretto da Francesco Mandelli e tratto dall’omonimo libro, è disponibile su Sky dal 19 gennaio 2022.

La storia

Matteo ha quarant’anni, tre figlie e due cani. La sua seconda vita, quella di padre e disegnatore di fumetti è iniziata quando si è innamorato di Paola, scrittrice che lo ha convinto a lasciare un lavoro come tecnico nell’amministrazione comunale e a seguirla in una casa in mezzo al verde. Il suo lavoro si può tranquillamente svolgere in casa, e questo gli consente di fare quello che più gli piace: il padre. Quando è nel suo studio, lavora instancabilmente al suo sogno: pubblicare un proprio fumetto, con un eroe di sua invenzione. Paola, invece, è una bella donna, anche lei sui quarant’anni che ha sempre voluto scrivere storie forti. A differenza di Matteo, ama lavorare di notte rimanendo alzata fino a tardi.

Finora, non le è stato difficile scrivere una mezza dozzina di romanzi thriller, che hanno ottenuto un discreto successo, ma da un po’ di tempo non riesce più a scrivere. Il loro sgangherato equilibrio, raggiunto dopo dieci anni e tre figlie, comincia a traballare quando Sara, una vecchia conoscenza di Matteo, gli propone la possibilità di pubblicare il suo primo fumetto a patto che si trasferisca a Parigi. Nel mentre, Paola si avvicina a Max, prestante addestratore di cani dalla vita avventurosa che sembra essere un ottimo spunto per il suo prossimo romanzo. Fino a che punto la coppia è disposta a rischiare, mettendo a repentaglio ciò che più ama?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome