Addio a Nick Kamen, cantante e modello, dai Levi’s alla hit con Madonna Each Time You Break My Heart

Nick Kamen
Nick Kamen

E’ morto a soli 59 anni Nick Kamen, ex cantante pupillo di Madonna con la hit Each Time You Break My Heart ed ex modello, protagonista dell’iconico spot dei Levi’s 501

Nick Kamen, ex cantante e modello, pupillo di Madonna, è morto all’età di 59 anni dopo una lunga malattia. Nel 2018 aveva dichiarato di essere in cura per un tumore. La notizia è arrivata dopo che nella mattinata di oggi sono emersi tributi sui social media, incluso un post su Instagram del suo amico Boy George, che ha condiviso un toccante ricordo: “RIP all’uomo più bello e più dolce Nick Kamen!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boy George (@boygeorgeofficial)

Il modello nato nell’Essex, vero nome Ivor Neville Kamen, era conosciuto per la sua hit del 1986 scritta da Madonna Each Time You Break My Heart e per la pubblicità Levis 501 del 1985.

Kamen è apparso nella pubblicità dei Levi’s 501 all’età di 18 anni, quando gli è stato dato il nome di “Nick”, che in seguito ha adottato. Nell’iconico spot, il modello si spogliava e metteva a lavare i vestiti di fronte all’incredula platea di una lavanderia a gettoni, accompagnato dal successo di Marvin Gaye del 1968 Heard It Through The Grapevine.

La pubblicità ha poi attirato l’attenzione di molti – inclusa Madonna – che hanno contattato Nick Kamen proponendogli una collaborazione quando lei gli ha inviato il brano che aveva scritto con Stephen Bray. In un’intervista radiofonica nel 1986, Madonna disse di essere stata ispirata dal “carisma” e dalla “bella voce” di Kamen, che l’hanno portata a contattarlo. Dopo essersi conosciuti, Madonna si è offerta volontaria per scrivere e produrre la canzone Each Time You Break My Heart, dove fa anche un cameo, cantando in sottofondo nel finale del brano.

La sua carriera musicale è durata lo spazio di quattro dischi tra il 1987 e il 1992, ma a causa delle scarse vendite l’ex modello è rapidamente scomparso dalle scene. Nel 1989 Kamen incise la canzone Turn It Up per la colonna sonora del film della Walt Disney Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi di Joe Johnston.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui