James Arthur in Italia per un’unica data al Fabrique di Milano

James Arthur
James Arthur

James Arthur annuncia una data esclusiva in Italia a febbraio 2020 al Fabrique di Milano. Il nuovo singolo Falling like the stars è in rotazione radiofonica.

James Arthur, l’eclettico cantautore protagonista dello scenario pop inglese, arriva in Italia con una data esclusiva prevista per mercoledì 12 febbraio 2020 al Fabrique di Milano. Nato nel 1988 a Middlesbrough, in Inghilterra, James Arthur scrive canzoni e all’età di 15 anni inizia ad esibirsi con varie band nei bar di quartiere. La svolta della sua carriera artistica arriva con la partecipazione a X Factor UK, il talent show più popolare del mondo, sotto la guida del giudice Nicole Scherzinger, ex leader delle Pussycat Dolls. La partecipazione e la vittoria al programma televisivo inglese spiana al cantautore la strada del successo internazionale: la reinterpretazione in chiave moderna del disco di platino Impossible, brano della cantante pop e R&B statunitense Shontelle, vende oltre 2 milioni e mezzo di copie e rende celebre il cantautore in tutto il mondo e debutta al 1° posto delle classifiche inglesi e irlandesi, entrando ai vertici delle chart europee.

Il suo debutto discografico avviene con James Arthur, album in 13 tracce pubblicato nel novembre 2013 e caratterizzato dal crossover dei generi pop, hip-hop, rhythm and blues. Dalllo scorso 30 agosto è invece in radio il nuovo singolo Falling like the stars, intensa ed emozionante ballad scritta in collaborazione con Jamie Grey e Anders Hojer, che racconta lo strazio dovuto alla perdita di una persona cara, unito all’incertezza del suo ritorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here