I Topi: la serie scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese su Rai3

I Topi

In attesa del debutto della seconda stagione, torna su Rai3 la prima stagione de I Topi, serie scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese.

In attesa del debutto sul piccolo schermo della seconda stagione, la comicità e l’ironia de I Topi di Antonio Albanese ritorna alle 23.10 su Rai3, da venerdì 27 marzo, con i primi due episodi della prima serie che ha fatto conoscere al pubblico  un personaggio paradossale come Sebastiano che racconta in chiave comica il tema della mafia.

Si tratta di un latitante che trascorre le sue giornate nascosto in una villetta del nord Italia dotata di mille “occhi” all’esterno e di ingegnosi nascondigli all’interno: telecamere, allarmi, recinzioni, passaggi segreti, cunicoli sotterranei, oltre all’immancabile bunker interrato. Grazie a questa abitazione strategica e alla conseguente esistenza da “topi” che dentro vi si conduce, Sebastiano è da anni invisibile alla Polizia. Con l’aiuto di fidati prestanome riesce a portare avanti da casa i loschi e assurdi traffici della sua impresa edile.

Tutto questo con la complicità della famiglia al completo: la moglie Betta, immersa con grande normalità nelle quotidiane trame illegali; la primogenita Carmen, studentessa universitaria spesso in conflitto col padre ma dal quale ha preso la filosofia spicciola e un eloquente cinismo; Benni, il figlio diciassettenne un po’ stupido e con velleità trasgressive soprattutto come provetto chef; gli zii Vincenza e Vincenzo, accanita scommettitrice la prima e capostipite mafioso il secondo, felicemente autorecluso nel bunker da 12 anni.

I Topi è una coproduzione Rai FictionWildside, in collaborazione con Direzione di Produzione TV- Centro di produzione Rai di Torino. Una serie scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese con Nicola Rignanese, Lorenza Indovina e Tony Sperandeo.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui