Amici ’20, resoconto semifinale: eliminata Nyv, convincono Gaia e Giulia

Nyv

La semifinale di Amici 2020 ha visto l‘eliminazione di Nyv che viene sconfitta nello scontro finale da Giulia. Accedono alla finalissima di venerdì prossimo anche Gaia, Nicolai e Javier.

Stasera è andata in onda su Canale 5 la semifinale di Amici 2020 che ha decretato i 4 finalisti del talent di Maria De Filippi. I primi ad esibirsi questa sera sono Giulia e Javier, che hanno la chance di conquistare l’accesso diretto alla finale. Le loro performance spaccano la giuria, pertanto restano in gara come gli altri concorrenti, senza approdare subito alla puntata finale. Gaia, la terza ad esibirsi questa sera, è carichissima e propone con grande energia il suo singolo Chega, che sta andando benone anche in termine di vendite.  La prima finalista è proprio lei, che quasi si commuove quando apprende il verdetto. «Questo è un momento che aspettavi da quando sei entrata. Il tuo obiettivo era questo, riuscire a cantare in portoghese, anche se alcuni non volevano», dice la De Filippi. 

Gaia
Gaia – semifinale Amici ’20 durante esibizione di Chega

Passano anche i due ballerini Javier e Nicolai, che si sono riappacificati dopo un serale carico di critiche reciproche. Collegamenti anche con le rispettive famiglie che si congratulano con loro. Evitabile perdita di tempo. Resta solo un posto, se lo giocano Giulia e Nyv. Le emozioni iniziano a far brutti scherzi alle due cantante, che sentono il peso della sfida. Giulia punta sull’inedito Domeniche di maggio e su scelte musicali d’autore con parole profonde unite a una potenza vocale non indifferente, Nyv risponde con il suo timbro delicato e gli arrangiamenti da lei prodotti che rendono i brani scelti nuove versioni che ci immergono completamente nel suo mondo.

Vince Giulia che scoppia a piangere. Nyv paga la timidezza, vista in un talent come elemento di debolezza. Le luci della tv non sempre sono per un’artista un habitat naturale. Siamo certi lo sia il palco, dopo basta la sua voce e la sue indubbie capacità da polistrumentista per fare la differenza. E l’augurio è che possa calcarli molti. Intanto abbandona il programma aggiudicandosi il premio Tim dal valore di 30.000 per la poliedricità artistica espressa nel corso di questi mesi. Appuntamento a venerdì prossimo per la finalissima. Gaia parte favorita alla vigilia ma i pronostici sono sempre sovvertibili.

Giulia
Giulia – semifinale Amici ’20

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui