gIANMARIA e Madame, fuori il video del brano Io ti conosco

Fuori il videoclip del nuovo brano Io ti conosco feat. Madame di gIANMARIA, ideato insieme a fratelli D’Innocenzo

Fuori il videoclip del nuovo brano Io ti conosco feat. Madame di gIANMARIA, ideato insieme a fratelli D’Innocenzo, che per la prima volta collaborano ad un video musicale. Il brano arriva dopo un anno straordinario per gIANMARIA, tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2023, dove ha presentato il suo primo album Mostro, e reduce da un lungo tour nei principali club e festival italiani in cui è stato portato dal vivo tutto il suo poliedrico mondo musicale, tra cantautorato, rock, urban e sonorità internazionali.

Così il cantautore racconta la collaborazione per il video

«Per il video di ‘Io ti conosco’ avevo tante idee e confuse. – Racconta gIANMARIA – Sicuramente la principale era quella di creare qualcosa che avesse una vita propria, qualcosa di non convenzionale e che non seguisse la canzone. Ho chiamato i fratelli D’Innocenzo, con cui da tempo ci lega un’amicizia bellissima, e mi hanno aiutato a sviluppare una delle idee che avevo in testa: quella di trovare un ragazzo con un lavoro manuale che si filmasse durante la sua giornata lavorativa. Dopo aver selezionato Carlo, il ragazzo protagonista del videoclip, ci siamo trovati per montare le riprese a Roma. Carlo Patron non è un regista, un attore o uno sceneggiatore, ma è tutte e tre le cose in questo video».

Il duetto tra i due artisti vicentini

Io ti conosco vede insieme l’inedita coppia gIANMARIA e Madame. La canzone, prodotta da Antonio Filippelli e Bias, esalta le personalità dei due artisti, in uno scambio fra due anime che si incontrano e si comprendono, e in cui una è il rifugio dell’altra: «Il brano è un dialogo tra noi due, molto intimo, in cui ci diciamo cose che non ci saremmo mai detti se non in una canzone» spiega ancora gIANMARIA sul significato del brano.

gIANMARIA
gIANMARIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome