L’Italia vince Euro 2020! Gli Azzurri battono l’Inghilterra ai rigori e sono campioni d’Europa

Euro 2020 - Italia campione
Euro 2020 - Italia campione

L’Italia è campione d’Europa: battuta l’Inghilterra ai calci di rigore nella finale di Euro 2020, dopo una partita tiratissima, con Gigio Donnarumma diventato eroe Nazionale grazie ai due rigori parati agli inglesi

Nella finale di Euro 2020, l’Italia si è laureata stasera campione d’Europa.

Gli Azzurri di Roberto Mancini hanno battuto nella finale di Wembley l’Inghilterra 4-3 ai rigori, dopo che i tempi regolamentari (e i supplementari) si erano conclusi sull’1-1, grazie ai gol di Shaw al 2° minuto e Bonucci al 67°.

I rigori

Decisivi gli errori dal dischetto di Rashford (parato da Donnarumma), Sancho (palo) e Saka (parato), che mandano in secondo piano i rigori sbagliati da Belotti e Jorginho (parati da Pickford). Per gli Azzurri a segno Berardi, Bonucci e Bernardeschi, per gli inglesi Kane e Maguire. Gianluigi Donnarumma è quindi diventato a tutti gli effetti “eroe nazionale”, grazie ai due rigori parati, ed è stato anche premiato come miglior giocatore di Euro 2020.

Immediatamente sono partiti in tutta Italia i caroselli per festeggiare la vittoria azzurra, questo il delirio per le strade della Capitale.

Per l’Italia è il secondo Europeo vinto, dopo quello conquistato nel 1968. Ecco la sintesi video della finale Italia-Inghilterra 4-3 ai rigori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome