I Colla Zio annunciano le prime date del Rockabilly Blaster Tour nei club in cui porteranno i brani del disco Rockabilly Carter
Dopo la data d’uscita dell’album d’esordio – Rockabilly Carter – il prossimo 17 febbraio, i Colla Zio – in gara tra i Big al Festival di Sanremo con Non mi va, annunciano oggi anche il loro ritorno live con Rockabilly Blaster Tour. Il tour – organizzato da Vivo Concerti che ha scelto i Colla Zio per entrare a far parte del suo prestigioso roster – partirà martedì 22 marzo da Roma (Largo Venue), per poi proseguire giovedì 30 marzo a Firenze (Viper Theatre), venerdì 31 marzo a Bologna (Locomotiv Club), lunedì 3 aprile a Torino (Hiroshima Mon Amour) e terminerà nella loro città, a Milano, martedì 4 aprile (Santeria Toscana 31).

L’album, in uscita per Woodworm/Virgin Music LAS (Universal Music Italia), è già in presave e in preorder in digitale e nei formati CD e vinile (https://collazio.lnk.to/RockabillyCarterAA). Carter è il gigante buono protagonista del nuovo album – che è anche il loro universo musicale: un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla come Billy cercano il proprio posto. Lo fanno correndo all’impazzata, seguendo una direzione che si delinea durante il percorso stesso, senza una meta apparente, come spesso succede a vent’anni. Lo fanno imparando lungo la strada, inciampando e rialzandosi, cantando e ballando, ma soprattutto sempre insieme.
Non mi va si inserisce nell’universo del collettivo e sarà il biglietto d’ingresso nel loro mondo: un funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato in pieno stile Colla. Parla dei momenti di insicurezza che ciascuno di noi attraversa e in cui capita di pensare “non mi va”. In questi momenti si tende a vedere tutto o bianco o nero, senza cogliere le sfumature. C’è sempre un sassolino nella scarpa, a volte ci dimentichiamo che c’è per tutti. Ricordarcelo può farci sentire meno soli.

Tracklist Rockabilly Carter
1. Billy 4ever
