I Colla Zio annunciano le prime date del Rockabilly Blaster Tour

Colla Zio - ph Bonassi
Colla Zio - ph Bonassi

I Colla Zio annunciano le prime date del Rockabilly Blaster Tour nei club in cui porteranno i brani del disco Rockabilly Carter

Dopo la data d’uscita dell’album d’esordio – Rockabilly Carter – il prossimo 17 febbraio, i Colla Zio – in gara tra i Big al Festival di Sanremo con Non mi vaannunciano oggi anche il loro ritorno live con Rockabilly Blaster Tour. Il tour – organizzato da Vivo Concerti che ha scelto i Colla Zio per entrare a far parte del suo prestigioso roster – partirà martedì 22 marzo da Roma (Largo Venue), per poi proseguire giovedì 30 marzo a Firenze (Viper Theatre), venerdì 31 marzo a Bologna (Locomotiv Club), lunedì 3 aprile a Torino (Hiroshima Mon Amour) e terminerà nella loro città, a Milano, martedì 4 aprile (Santeria Toscana 31).

Colla Zio - Rockabilly Blaster Tour locandina
Colla Zio – Rockabilly Blaster Tour locandina

L’album, in uscita per Woodworm/Virgin Music LAS (Universal Music Italia), è già in presave e in preorder in digitale e nei formati CD e vinile (https://collazio.lnk.to/RockabillyCarterAA). Carter è il gigante buono protagonista del nuovo album – che è anche il loro universo musicale: un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla come Billy cercano il proprio posto. Lo fanno correndo all’impazzata, seguendo una direzione che si delinea durante il percorso stesso, senza una meta apparente, come spesso succede a vent’anni. Lo fanno imparando lungo la strada, inciampando e rialzandosi, cantando e ballando, ma soprattutto sempre insieme.

Non mi va si inserisce nell’universo del collettivo e sarà il biglietto d’ingresso nel loro mondoun funk contemporaneo, colorato e fresco, un mix tra barre rappate e canto armonizzato in pieno stile Colla. Parla dei momenti di insicurezza che ciascuno di noi attraversa e in cui capita di pensare “non mi va”. In questi momenti si tende a vedere tutto o bianco o nero, senza cogliere le sfumature. C’è sempre un sassolino nella scarpa, a volte ci dimentichiamo che c’è per tutti. Ricordarcelo può farci sentire meno soli.

Colla Zio - Rockabilly Carter cover
Colla Zio – Rockabilly Carter cover

Tracklist Rockabilly Carter

1. Billy 4ever

2. Mezzora
3. Non mi va
4. La nostra seconda primavera
5. Asfalto
6. Genova
7. Patto col buio
8. Chiara ft Selton
9. Tanto piove
10. Ci rimango male quando sei puntuale
11. Billy Carter

 

Colla Zio - ph Giovanni Bonassi
Colla Zio – ph Giovanni Bonassi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome