Achille Lauro vince Una voce per San Marino e vola all’Eurovision 2022

Achille Lauro - Una voce per San Marino - ph Valentina Sabino
Achille Lauro - Una voce per San Marino - ph Valentina Sabino

Achille Lauro vince il concorso Una voce per San Marino e rappresenterà la piccola Repubblica del Titano all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino

Achille Lauro vince il concorso Una voce per San Marino e rappresenterà la piccola Repubblica del Titano all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino con il brano Stripper, presentato per la prima questa sera e dai forti connotati punk e provocatori. Secondi classificati Burak Yeter e Alessandro, terzo Aaron Sibley. Achille Lauro ha vinto anche il premio delle radio mentre quello della Critica è stato assegnato a Mate.

Il progetto, in sinergia sia con la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, sia con la Radiotelevisione di Stato San Marino RTV, ha visto la partecipazione sia di concorrenti Emergenti, che di artisti Big del settore musicale, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso, che si sfideranno durante la serata di sabato 19 febbraio per aggiudicarsi la partecipazione dal prossimo Eurovision Song Contest come rappresentante della Repubblica di San Marino.

«Sono particolarmente soddisfatto di aver contribuito a dare vita a questo grande evento – spiega il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati– che nella sua parte iniziale, quella dedicata al contest, ha riscosso grande successo, ha garantito al nostro Paese un’importante visibilità e ha portato sul Titano artisti provenienti da tutto il mondo. Ora siamo giunti alla fase finale -prosegue Pedini Amati- quella che ci consentirà di vedere sul palco del Teatro Nuovo tanti grandi artisti e che ci dirà chi difenderà i colori di San Marino all’Eurovision Song Contest di Torino. Sono certo che sarà una bellissima serata di musica e che contribuirà a promuovere ulteriormente il nostro Paese».

«Una Voce per San Marino è una sfida che San Marino RTV ha accettato con grande entusiasmo. Sarà anche il mezzo che porterà la Repubblica di San Marino nelle case dei tantissimi europei che seguono con passione l’Eurovision. E da parte nostra un grande in bocca al lupo a tutti», ha dichiarato Ludovico di Meo, direttore di San Marino RTV.

Achille Lauro - Una voce per San Marino - ph Valentina Sabino (2)
Achille Lauro – live a Una voce per San Marino – ph Valentina Sabino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome