I rovere fanno tappa al The Cage di Livorno per il loro L’ultima stagione del tour e con molta ironia e bravura festeggiano un anno ricco di novità e soddisfazioni. In apertura la talentuosa Cmqmartina.
I rovere fanno tappa al The Cage di Livorno per il loro L’ultima stagione del tour e con molta ironia e bravura festeggiano un anno ricco di novità e soddisfazioni. Il gruppo bolognese in questo 2019 infatti ha pubblicato il loro disco d’esordio Disponibile anche in mogano e recentemente l’ep Ultima stagione con tre convincenti inediti presentati in occasione di questo mini tour nei principali locali italiani che sta avendo una cospicua presenza di pubblico come è stato anche ieri sera.
In apertura la talentuosa Cmqmartina che ha presentato il nuovo singolo Carne per cani e un’altra manciata di inediti tra cui Lasciami andare, un coinvolgente brano pop dance che avrebbe meritato maggiore visibilità la scorsa estate. Uno stile molto simile a quello di Cosmo al punto da poter considerare la giovane artista la versione femminile dell’iconico cantautore. Voce, capacità di tenere il palco e un sound moderno che fanno già intravedere notevoli potenzialità che potrebbero emergere prepotentemente in futuro nel panorama mainstream italiano.

La giusta dose di energia prima dell’arrivo sul palco dei protagonisti della serata che hanno convinto con i loro testi strampalati e con molte citazioni tratte da film, serie tv e fatti di attualità per descrivere la quotidianità e i rapporti interpersonali. Non a caso sono prodotti da Riccardo Zanotti, frontman de I Pinguini Tattici Nucleari e il suo tocco e la sua influenza si denota a livello musicale e testuale. Molto divertente il momento dell’esibizione di Stupido Clark Kent con il cantante de i rovere che si è esibito con il costume di Spiderman. Ironia, un occhio sul mondo che ci circonda, orecchiabilità e divertimento. Sono questi i punti salienti di un concerto di questo giovane gruppo del quale consigliamo un live.
