Kid Yugi nel secondo episodio della nuova stagione di Red Bull 64 Bars

Protagonista del secondo episodio della nuova stagione di Red Bull 64 Bars è Kid Yugi, ecco il video

Protagonista del secondo episodio della nuova stagione di Red Bull 64 Bars è Kid Yugi, con 64 Barre da Censura (Red Bull 64 Bars). Il brano inedito prodotto da DEPHA BEAT e già disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa, è da oggi finalmente disponibile su Spotify (https://shorturl.at/mDX46) e va ad arricchire – nella sua versione digitale – l’ultimo disco del rapper tarantino, “I nomi del diavolo“.

Il format ha infatti raccolto negli anni i pesi massimi della scena urban e rap del nostro Paese, arrivando ad alimentare la scena stessa e addirittura a definirla. Queste barre si inseriscono appieno nello spirito del format che riporta il rap alle sue origini: un’arena in cui i protagonisti più in voga della scena hip hop, MC e beatmaker, sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano inedito. Una vera e propria sfida creativa in cui vige un’unica regola del gioco: creare 64 misure di puro rap senza ritornelli.

Nel brano disponibile da oggi anche su Spotify, Kid Yugi è in grado di trasportare, tramite il potere evocativo del suo stile di scrittura inconfondibile, in uno scenario ricercato in cui a riferimenti popolari e racconti di vita quotidiana si uniscono richiami letterari e cinematografici. A fare da cornice alle rime di Kid Yugi, la raffinata prod di DEPHA BEAT intesse una trama sonora cupa e vibrante in cui un riff ostinato quasi alienante ed un tappeto sonoro di synth contribuiscono ad amplificare la sensazione di inquietudine alla base di tutta la narrativa musicale del rapper di Massafra.

Kid Yugi
Kid Yugi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome