Houses – Chi ci entra è perduto!, al Teatro Belli torna la commedia graffiante di Andrea Lolli

Houses - Silvia Siravo, Elisa Di Eusanio, Carla Ferraro e Valentina Martino Ghiglia
Houses - Silvia Siravo, Elisa Di Eusanio, Carla Ferraro e Valentina Martino Ghiglia

Al Teatro Belli va in scena Houses – Chi ci entra è perduto!, diretto da Ferdinando Ceriani, una commedia graffiante che racconta la solitudine all’interno di un complesso di appartamenti, il tutto accompagnato da balletti, canzoni e musiche

Al Teatro Belli di Roma va in scena Houses-chi ci entra è perduto! di Andrea Lolli, per la regia di Ferdinando Ceriani. Con Elisa di Eusanio, Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia e Silvia Siravo. Francesco Pannofino accompagna questo cast tutto al femminile dando voce al personaggio di Dio. Lo spettacolo va in scena dal 29 settembre al 16 ottobre.

In Houses si racconta in maniera comica e graffiante la solitudine all’interno di quei microcosmi che possono essere gli appartamenti che nel grande universo rischiano di diventare monadi indipendenti. Il filo conduttore è dato da quattro donne che parallelamente prendono possesso di un appartamento. Intorno a loro donne delle pulizie rumene, aggressive venditrici immobiliari, vecchie in nuda proprietà che non vogliono morire etc…

Houses - Silvia Siravo, Elisa Di Eusanio, Carla Ferraro e Valentina Martino Ghiglia
Houses – Silvia Siravo, Elisa Di Eusanio, Carla Ferraro e Valentina Martino Ghiglia

Il tema di fondo è la solitudine e una realtà di gruppo che spesso non coincide con quella che è la nostra realtà personale come una surreale riunione di condominio raccontata da una delle donne. Alla fine le donne riusciranno a parlarsi attraverso un muro che divide i due appartamenti ma la realtà non è sempre quella che appare. Il tutto condito da balletti, canzoni e musiche in un turbinio di scale e ascensori, portieri e amministratori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome