Doc – Nelle tue mani, è record: diventa la serie più vista in Italia dal 2007

Doc. Nelle tue mani - seconda puntata

Doc – Nelle tue mani diventa la serie più vista in Italia dal 2007 con una media del 30% di share e oltre 8 milioni di telespettatori: Rai Fiction vince la sfida

Doc – Nelle tue mani, con una media del 30% di share dei sedici episodi ed oltre 8 milioni di telespettatori, diventa la serie in Italia più vista dal 2007. L’ultima puntata ha superato gli 8,5 milioni di telespettatori e sfiorato il 31% di share con risultati eccezionali sui target più pregiati (individui 15-24: 29,3% di share) e, in particolare, nei segmenti femminili (femmine 15-24: 35,7%; femmine 25-34: 27,5%). Rilevanti, inoltre, gli ascolti sulle fasce di pubblico ad alta scolarizzazione (istruzione superiore: 32,6%) e sui laureati (30,8%). Anche dal punto di vista della distribuzione geografica si registra un riscontro più che positivo: la serie ha ottenuto una media di share pari al 35% al Sud e nelle Isole; 33,2% al Centro e oltre il 26% al Nord.

Con Doc – Nelle tue mani, Rai Fiction vince la scommessa di un linguaggio dinamico e incalzante e della proposta di un racconto del reale ricco di emozioni positive. Rai Fiction ha scelto d’investire con convinzione e impegno sul medical, un genere che da diverso tempo non entrava nella sua proposta ma che a livello internazionale continuava a produrre titoli di grande successo popolare.

Matilde Gioli nella fiction di successo Doc - Nelle tue mani appena trasmessa su Rai Uno
Matilde Gioli nella fiction di successo Doc – Nelle tue mani

Una storia umana dal fascino internazionale che ha convinto anche all’estero, dove vanta già un’importante distribuzione, dalla Spagna alla Francia, dall’Inghilterra agli Stati Uniti. Nel periodo storico che stiamo vivendo, in cui gli ospedali e la malattia sono al centro della nostra comunicazione quotidiana, Doc – Nelle tue mani  ha saputo declinare attraverso i suoi protagonisti la condizione dell’essere pazienti e dell’essere medici, la necessità della “cura”, del farsi carico dell’altro. E lo ha fatto in modo ispirato, con sensibilità. Per questo, Doc– Nelle tue mani incarna la mission della fiction Rai, che è quella di stare vicina al pubblico con una narrazione ancorata alla contemporaneità e che dà valore all’ascolto.

Con questo bilancio, Rai Fiction non può che continuare il racconto di Doc mettendo in cantiere la sua seconda e attesa stagione.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui