Albe, il nuovo singolo è Quando ci siamo abituati

Albe
Albe

Albe torna con un nuovo singolo dal titolo quando ci siamo abituati e che chiude una trilogia che segna la svolta dell’artista dopo la sua partecipazione ad Amici

Dopo essersi esibito sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma, Albe torna con un nuovo singolo. Il giovane cantautore, infatti, annuncia quando ci siamo abituati (Warner Music), punto d’arrivo del racconto iniziato con i brani quando realizzi che non ti aveva capito e quando ti svolta la giornata, a chiusura di una nuova trilogia che ha dato vita alla svolta musicale dell’artista. Il brano sarà fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 10 maggio ed è già disponibile in pre-save.

quando ci siamo abituati è il singolo che Albe regala al suo pubblico per l’estate 2024 e che anticipa un nuovo progetto discografico che vedrà la luce in autunno. Il mood è fresco e coinvolgente: nonostante la chitarra malinconica in apertura, infatti, il brano è attraversato da un sound che cresce con un ritmo costante, sfociando in un ritornello carico ed esplosivo. Le parole del testo sono spontanee e descrivono cambiamenti, nuove abitudini, persone, luoghi, oggetti e canzoni.

La voglia di sentirsi a casa è il focus di quando ci siamo abituati, che diventa quasi una metafora: il concetto di “casa”, infatti, passa dal livello concreto a quello astratto, andando a coincidere sempre di più con una persona piuttosto che con un luogo fisico. A volte, casa è semplicemente una persona. La produzione è affidata anche stavolta ad Alessandro Gemelli, che continua a far parte della direzione artistica del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome