Young Stories, su Raiplay la docu-serie con 13 giovanissimi influencer che raccontano il web

Young Stories - banner
Young Stories - banner

Arriva su Raiplay la docu-serie Young Stories, con 13 influencer under 25 che raccontano la loro storia e il mondo del web dal loro punto di vista

Un viaggio nel mondo del web da un punto di vista esclusivo: quello dei più giovani. È Young Stories, la nuova docu-serie voluta da Rai per il Sociale e prodotta da Stand by me, per raccontare la vita digitale e reale dei ragazzi, disponibile dal 5 febbraio in esclusiva su RaiPlay. Regia di Emanuele Pisano.

Protagonisti delle puntate da dieci minuti sono 13 giovanissimi influencer, tutti under 25, con storie e percorsi diversi, ma che condividono un unico luogo d’espressione, i social network, e che sul web hanno superato paure, coltivato passioni e intrapreso professioni.
Come vivono la notorietà? Cosa hanno dovuto affrontare prima di arrivarci? E come immaginano il loro futuro?

Young Stories è un racconto intimo di come ciascuno di loro sia riuscito a trovare la propria strada facendosi portatore di messaggi positivi. Attraverso una giornata tipo, si scoprirà come abbiano fatto 13 ragazzi uguali ai loro coetanei, con tanta determinazione, molta audacia e tanti click, a cambiare le proprie vite con l’intenzione di crescere, imparare, condividere e talvolta cambiare il mondo. Dal risveglio alla buonanotte, Young Stories racconta la loro routine, le relazioni familiari, quelle sentimentali e la vita sui social.
Pensato per un pubblico di giovani e per la nuova offerta nativa digitale della Rai e di RaiPlay, il format è un ponte tra generazioni, un racconto che mette in luce l’incredibile potenziale dei social network come un luogo di dialogo e scambio continuo di esperienze.

Anche durante la pandemia, lo spirito di iniziativa e la voglia di essere vicini alle loro communities ha reso questi influencer portatori di uno spirito di condivisione e di una carica di creatività, una ventata positiva che fa bene a tutti. Hanno così riscoperto un ruolo sociale fondamentale, diventando sempre più punti di riferimento per la diffusione di messaggi positivi e per i loro coetanei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome