YOLO, video intervista a Ludovica Martino e Eugenia Costantini: «Sono una chef Millennial, oggi giovani un po’ confusi»

La nostra video intervista a Ludovica Martino ed Eugenia Costantini, protagoniste femminili di YOLO – You Only Love Once, la prima branded series Philadelphia, che racconta i Millennials oggi, su RaiPlay

Vi presentiamo la nostra video intervista a Ludovica Martino ed Eugenia Costantini, protagoniste femminili di YOLO – You Only Love Once (leggi qui la nostra recensione), la prima branded series Philadelphia prodotta da QMI.

In occasione della presentazione all’80ª Mostra del Cinema di Venezia ci hanno raccontato di questo particolare progetto, dei loro ruoli nella serie, della disabitudine dei giovanissimi a concentrarsi su un prodotto di lunga durata, di ciò che resta dei Millennials, del cibo di scena, dei piatti che Ludovica cucina meglio e che Eugenia preferisce.

Il cast

Diretta da Michele Bertini Malgarini e interpretata da Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi, Ugo Piva ed Eugenia Costantini, YOLO sarà disponibile dall’11 ottobre su RaiPlay.

Guarda anche la nostra video intervista ai protagonisti maschili Lorenzo Adorni, Alberto Paradossi e Ugo Piva.

Yolo - Ludovica Martino e Lorenzo Adorni
Yolo – Ludovica Martino e Lorenzo Adorni

La trama

Food & love ai tempi dei social: attraverso la relazione “tira e molla” tra Laura (Ludovica Martino) ed Edoardo (Lorenzo Adorni), ambientata nel quartiere Pigneto a Roma, la branded series affronta con ironia e leggerezza temi come amore, amicizia, convivialità ma anche l’instabilità economica, i dubbi esistenziali e le difficoltà sentimentali dei trentenni di oggi. I due protagonisti hanno caratteri opposti ma complementari: Laura è una chef ambiziosa e determinata che è stata licenziata e che fatica a emergere in un mondo prevalentemente maschile; Edoardo invece è un food blogger disoccupato che recensisce i piatti che vede dalle vetrine, ironico e positivo ma anche pigro e imbranato, in cerca di un proprio posto nel mondo.

I due si incontrano, si conoscono, entrambi hanno il dubbio che starebbero bene insieme, ma il destino si diverte ad allontanarli e ad avvicinarli ciclicamente. Tutto nasce da un appuntamento al buio fra Giulio (Alberto Paradossi) e Milena (Mikaela Neaze Silva), una ragazza conosciuta su un’app di appuntamenti. Per evitare un primo incontro troppo impegnativo, lei propone un’uscita a quattro, in cui entrambi possono portare un amico. Giulio sceglie il suo migliore amico Edoardo, mentre Milena si fa accompagnare da Laura. Tutto sembra filare liscio, finché un acceso alterco fra Giulio e Milena interrompe la serata e la promettente amicizia (e simpatia) fra Laura ed Edoardo, prima ancora che si possano scambiare i rispettivi numeri.

Dopo diverso tempo, Edoardo riuscirà a trovare faticosamente il contatto social di Laura e fissare con lei un appuntamento, durante il quale una rivelazione del loro passato porterà la ragazza ad allontanarsi, furiosa con il giovane. Nel frattempo, per uno scherzo del destino, a una festa sul terrazzo condominiale Laura si presenta col suo nuovo fidanzato Roberto (Ugo Piva), Edoardo in compagnia di Federica (Eugenia Costantini). Nonostante la freddezza iniziale, complice un gioco di società, fra i due c’è un riavvicinamento che porterà a sviluppi inattesi e imprevedibili… Arricchiscono il cast Daniele Davì (nei panni di un improvvisato psicoterapeuta di coppia), Giulio Maroncelli (che interpreta Mimmo, l’amico “hacker” di Edoardo), Renato Avallone (Carmine, l’attore coinquilino di Edoardo) e Sara Righi (Cristina, l’amica comune di Laura ed Edoardo).

YOLO – You Only Love Once - locandina
YOLO – You Only Love Once – locandina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome