Yahya Abdul-Mateen II, l’attore statunitense di Aquaman, parrebbe essere stato scelto dal regista Jordan Peele per la nuova versione del film Candyman, in uscita il 12 giugno 2020. Insieme ad Us, sarebbe il secondo film in cui Abdul-Mateen II verrebbe diretto da Peele.
Parrebbe quasi ufficiale: Yahya Abdul-Mateen II sarebbe il nuovo Candyman di Jordan Peele prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer. L’attore di Aquaman potrebbe perciò prendere parte alla nuova versione dell’omonimo film horror del 1992, che invece vedeva protagonista Tony Todd ed alla regia Bernard Rose.
Jordan Peele, già regista di Get Out e del film in uscita quest’anno Us (di cui farà parte lo stesso Yahya Abdul-Mateen II), si occuperà della produzione del film insieme alla Metro-Goldwyn-Mayer ed a Win Rosenfeld. Della sceneggiatura, invece, se ne occuperà Nia DaCosta, già sceneggiatrice e regista di Little Woods.
Il film, in uscita nelle sale a partire dal 12 giugno 2020, sarà una sorta di “sequel spirituale” del Candyman degli anni Novanta: infatti, sarà ancora una volta ambientato a Chicago, che ora però appare “ripulita e per bene”. La MGM sta già producendo e finanziando la nuova versione del film, mentre pare che la Universal Pictures dovrà gestire la distribuzione della pellicola nelle sale.