Vent’anni fa arrivava al cinema una saga che ci insegnava che la diversità è il nostro potere più grande, che ciò che ci rende diversi, ci rende degli eroi. Quella saga era la saga degli X-Men.
In occasione del ventennale della franchise Marvel, l’X-Men Day, che con Dark Phoenix arriva al suo ultimo capitolo, 20th Century Fox ha rilasciato tre nuovi video e una serie di Poster Fanart ispirati alla straordinaria e terribile Fenice. Per celebrare il momento, sono stati poi organizzati eventi, special screenings e sorprese per veri fan in tutto il mondo.
Le iniziative legate alla celebrazione dell’X-Men Day hanno onorato l’eredità degli X-Men e hanno anche segnato l’apertura delle prevendite per X-MEN: DARK PHOENIX nelle sale dal prossimo 6 giugno: www.xmendarkphoenixfilm.it.
X-Men: Dark Phoenix ritrova il suo ormai iconico e consacrato cast stellare: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters, e Jessica Chastain; mentre le musiche sono state affidate alla geniale creatività di Hans Zimmer.
Sinossi
Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con questo potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi – non solo per salvare l’anima di Jean – ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.
Diretto da Simon Kingber, con Sophie Turner, Jennifer Lawrence, James McAvoy, Michael Fassbender, Evan Peters, Nicholas Hoult, il film sarà in sala dal 6 giugno 2019.