X Factor 2023, secondo live con Elodie e il ripescaggio

X Factor 2023 - la giuria durante i live show
X Factor 2023 - la giuria durante i live show

Attesa per il secondo live di X Factor 2023, su Sky Uno il ripescaggio per la squadra di Morgan e lo show di Elodie, ospite della puntata

Dopo lo scoppiettante esordio della scorsa settimana – il più visto delle ultime tre edizioni – giovedì 2 arriva il momento del secondo Live di X Factor 2023in diretta alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW. Continua così la gara tra i 4 giudici Fedez, Ambra  AngioliniDargen D’Amico e Morgan con le rispettive squadre, pronte a dare battaglia sul palco dell’X Factor ArenaFrancesca Michielin, in conduzione, detterà i tempi dello show.

I brani assegnati agli artisti in gara

Meccanismo classico per questa seconda serata dello show Sky Original prodotto da Fremantle: due manche che porteranno al ballottaggio i due artisti meno votati, i quali si sfideranno poi nel corso di un ballottaggio finale il cui esito spetterà ai giudici al tavolo. Queste le assegnazioni dei giudici ai propri artisti:

–  per la squadra di FedezASIA si esibirà in una cover di “All The Stars di Kendrick Lamar e SZA; Maria Tomba porterà la propria energia con “You Shook Me All Night Long degli AC/DC; SARAFINE porterà una sua rivisitazione di “Eleanor Rigby dei Beatles;

–  per la squadra di AmbraGaetano De Caro si esibirà in una cover di Dancing On My Own” di Robyn (nella versione di Calum Scott); Angelica canterà “Love Me Again” di John Newman; Matteo Alieno porterà Dio mio no di Lucio Battisti;

–  per la squadra di DargenIl Solito Dandy si esibirà sulle note di “Giulia” di Gianni Togni; SETTEMBRE porterà Chiagne di Geolier feat. Lazza e Takagi & Ketra; gli Stunt Pilots canteranno una cover di Englishman In New York di Sting;

–  per la squadra di MorganSELMI porterà una cover di “No Surprises” dei Radiohead; i SickTeens porteranno “Voices” di Russ Ballard.

Il ripescaggio tra Astromare e Anna Castiglia

Intanto cresce l’attesa per l’esito del ripescaggio, grazie al quale un concorrente eliminato durante le selezioni potrà entrare ufficialmente in gara: a contendersi l’ingresso nello show saranno gli Astromare e Anna Castiglia. Il concorrente ripescato entrerà a far parte della squadra di Morgan – rimasta orfana degli Animaux Formidables, eliminati della prima puntata – e sarà ufficialmente in gara sin da subito, esibendosi nella seconda manche.

Nella diretta di giovedì 2, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go (il mercoledì successivo al primo on air, poi, in prima serata su TV8), all’X Factor Arena approderà lo spettacolo di Elodie, ospite del secondo Live: sul palco porterà tutta la carica del nuovo sorprendente “Red Light”, primo Clubtape in Italia e naturale prosecuzione della sperimentazione nel mondo dance pop dell’artista, una sorta di regalo per il suo pubblico e immaginato per i prossimi appuntamenti live a novembre e dicembre nel suo primo tour nei palazzetti.

Composto da sette tracce, senza soluzione di continuità, “Red Light” è un progetto dalle sonorità club, nato dall’adrenalina generata dall’esperienza dello show evento sold out al Mediolanum Forum, andato in scena a maggio. Da quell’evento indimenticabile è nato anche “Elodie Show 2023”, uno speciale – atteso per venerdì 10 novembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW e alle 21:30 in chiaro su TV8 – che raccoglierà tutte le sue hit eseguite dal vivo, accompagnate da una band, un numeroso corpo di ballo e tanti ospiti, intervallate da una chiacchierata intima ed esclusiva con le camere di Sky.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome