Le migliori esibizioni della seconda puntata delle audizioni di X Factor 2023 e gli ascolti di Sky Uno
Tanta musica, tanto talento e tanti sogni. Nuovo appuntamento, ieri sera, con la nuova edizione di X Factor 2023, lo show Sky Original prodotto da Fremantle, per la seconda puntata delle Audition, con la nuova giuria composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, e con la conduzione di Francesca Michielin. Protagonisti della puntata ancora loro, i concorrenti che si sono esibiti davanti ai giudici, con la voglia di far conoscere la propria voce e la propria musica, ma soprattutto con l’obiettivo di convincere almeno 3 di loro a dargli un sì che li porti direttamente ai Bootcamp.
I migliori della seconda puntata di audizioni
Tra questi, hanno catturato l’attenzione del pubblico e dei giudici: Alvaro Adrian C. Gutierrez, che con la sua attitudine R&B ha portato sul palco della Audition “U Remind Me” di Usher; Carmelo Genovese, con la sua delicatissima interpretazione di “Fiore di maggio” di Fabio Concato; Simona Bonura da Palermo, 18 anni, che ha fatto emozionare i giudici, commossi e ammirati dalla sua interpretazione, sulle note de “L’Addio” di Giuni Russo. E ancora, la grinta di Maria Tomba, che con i suoi balzelli ha fatto scatenare i giudici al tavolo con “Piece of my heart” di Janis Joplin; l’originalità di Jacopo Martini, che ha portato una versione elettronica de “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli; il rock dei Sickteens, giovanissima band che ha proposto una cover di “Youngblood” dei 5 Seconds Of Summer; il “piglio” di Fabrizio Longobardi aka Il Solito Dandy, che ha cantato Telefonami tra vent’anni di Lucio Dalla; Felicity Lucchesi che, voce e tastiera, ha fatto sua l’epocale Heroes di David Bowie.
I numeri di questo nuovo inizio di X Factor
L’appuntamento di ieri, su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 509mila spettatori medi con una share del 2,6%, in linea con i dati dell’esordio. 100mila interazioni social nella giornata e 106mila interazioni totali hanno permesso all’hashtag ufficiale #XF2023 di rimanere sul podio delle tendenze fino a notte fonda, dopo essere entrato direttamente alla posizione numero 1 durante la messa in onda; nella chart dei Trending Topic anche, tra gli altri, il nome di Morgan (fonti: Talkwalker, Trends24.in).
Nei sette giorni, il kick off della scorsa settimana ha raggiunto complessivamente – tra free e pay – 1,9 milioni spettatori medi (1.895.465) con 2.571.681 contatti unici, sostanzialmente in linea rispetto all’anno scorso.