X Factor 2022, semifinale, duetti con Coma Cose, Zampaglione, ospite Tananai

X Factor 2022 - giuria e Francesca Michielin
X Factor 2022 - giuria e Francesca Michielin

Due manche per la semifinale di X Factor 2022, la prima con duetti tra i concorrenti in gara e grandi artisti della musica italiana, ospite Tananai

È tempo di semifinale e scatta l’ora della verità per i concorrenti rimasti in gara a X Factor 2022, lo show Sky Original prodotto da Fremantle. Una puntata decisiva in cui LINDASANTI FRANCESIBeatrice QuintaOMINI e Tropea si giocheranno il tutto per tutto per conquistare uno dei 4 pass disponibili per raggiungere la finalissima ed esibirsi al Mediolanum Forum, il prossimo giovedì 8 dicembre (sempre su Sky e in streaming su NOW, disponibile in chiaro su TV8). Una serata da dentro o fuori, senza possibilità di appello sia per i ragazzi sia per i 4 giudici Fedez – unico ad arrivare alla penultima tappa di questa avventura con due concorrenti – Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. A dirigere i tempi e le tensioni di questo appuntamento, Francesca Michielin, padrona di casa di #XF2022.

La semifinale vedrà i cantanti impegnati in due manche di cover. La prima sarà costituita da cinque straordinari duetti con altrettanti ospiti speciali: Beatrice Quinta duetterà con Morgan, che ritorna sul palco di X Factor dopo la sua partecipazione al secondo Live Show e dopo i suoi oltre 50 concerti nel 2022 in solo e con orchestra nei più importanti festival culturali italiani; LINDA si esibirà con Federico Zampaglione, musicista, polistrumentista, autore, scrittore e regista, tra i più significativi e poliedrici artisti italiani; gli OMINI si esibiranno insieme ai Baustelle che per la prima volta tornano insieme sullo stesso palco dopo una pausa lunga 4 anni; i SANTI FRANCESI saranno insieme a un altro duo, i Coma Cose, rivelazione del cantautorato contemporaneo – intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti – che ha appena pubblicato il loro ultimo album dal titolo “Un meraviglioso modo di salvarsi”; i Tropea calcheranno il palco con Donatella Rettore, autentica icona della canzone italiana, con una carriera lunga oltre quarant’anni e costellata di canzoni di culto.

A seguire, nella puntata di giovedì 1° dicembre – alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – sul palco del Teatro Repower sarà il momento della seconda e decisiva manche firmata da Hype che darà vita al mindset “Qualunque sia il tuo modo di fare le cose, falle!”. Ai concorrenti sarà infatti data la possibilità di cimentarsi in un brano scelto proprio da loro, “Do it with your HYPE” sarà l’elemento narrativo che scandirà la dinamica della prova, che scandirà la dinamica della prova, portando così sul palco l’invito della neo bank ad essere se stessi e ad esprimere tutta la propria naturale energia.

Questi i brani con cui i ragazzi hanno deciso di giocarsi il tutto per tutto: Beatrice Quinta porterà “Teorema” di Marco Ferradini; LINDA ha scelto “Waves” di Dean Lewis; gli OMINI si cimenteranno in “Song 2” dei Blur; i SANTI FRANCESI hanno optato per “When You Were Young” dei The Killers; i Tropea faranno propria “Qualcosa di grande” dei Lunapop. Ospiti del sesto live sono Tananai e Kae Tempest.

Un secondo dopo la fine della puntata partirà come sempre Hot Factor, condotto da Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5, tra i media partner di #XF2022, che guiderà lo spazio dedicato ai commenti a caldo di giudici e concorrenti. Paola sarà anche alla guida dell’Ante Factor, l’appuntamento che precede le puntate dei Live Show (a partire dalle ore 21.10 su Sky Uno e in streaming su NOW) e racconta le emozioni in diretta dal backstage.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome