X Factor 2021, stasera la finale: chi vincerà tra Baltimora, Bengala Fire, Fellow, gIANMARIA?

X Factor 2021 giuria
X Factor 2021 giuria

BaltimoraBengala FireFellowgIANMARIA: saranno loro 4 a contendersi la vittoria finale di X Factor 2021 nell’ultimo, decisivo, appuntamento con lo show di Sky che vedrà come super ospiti i Coldplay e i Maneskin

BaltimoraBengala FireFellowgIANMARIA: saranno loro 4 a contendersi la vittoria finale di X Factor 2021 nell’ultimo, decisivo, appuntamento con lo show di Sky prodotto da Fremantle. La finale di questa edizione è attesa per giovedì 9 dicembre alle 21:15 su Sky, in simulcast su TV8 e in streaming su NOW, in diretta da uno dei più importanti palchi per la musica in Italia, il Mediolanum Forum di Assago. A condurre la serata e a proclamare il vincitore sarà Ludovico Tersigni.

Si partirà da una situazione di perfetto equilibrio tra i quattro giudici EmmaHell RatonManuel AgnelliMika, che arrivano al Mediolanum Forum di Assago con un concorrente ciascuno, rispettivamente gIANMARIA, Baltimora, Bengala Fire e Fellow. Due sorprese straordinarie sul palco del Mediolanum Forum renderanno indimenticabile la notte della finale di #XF2021: tornano sul palco dove è partito il loro percorso trionfale i Måneskin; superospiti internazionali la band dei record dei Coldplay, annunciati alla partenza dei live di X Factor.

La serata sarà divisa in 3 manche: al termine delle prime due, il concorrente meno votato dal pubblico dovrà abbandonare la gara, nella terza, lo scontro a due, il più votato sarà il vincitore di X Factor 2021. La prima manche si svilupperà con i Duetti, e vedrà protagonisti i quattro finalisti affiancati ognuno dal proprio giudice: Emma e gIANMARIA proporranno “Sulla nostra relazione”, pezzo del 1978 del primissimo Vasco Rossi; Baltimora sarà accompagnato da Hell Raton per cantare “Otherside”, uno dei brani più noti, iconici e generazionali dei Red Hot Chili Peppers; Manuel Agnelli affiancherà i suoi Bengala Fire per “In Between Days”, primo estratto dal sesto – epocale – disco dei The Cure “The Head on the Door”; Fellow potrà invece cantare “Underwater” del suo artista preferito Mika potendo duettare proprio con lui, suo giudice.

La seconda sarà il Best Of, in cui i tre artisti rimasti in gara potranno esibirsi con un medley dei brani che hanno presentato durante queste settimane. In questi giorni, Baltimora sta preparando il suo medley composto da “Un uomo che ti ama” di Lucio Battisti, “Parole di burro” di Carmen Consoli e “Turning Table” di Adele; i Bengala Fire stanno unendo il mash-up tra “Sunny Afternoon” dei The Kinks e “Chelsea Dagger” dei The Fratellis, “Making Plans for Nigel” degli XTC e “Girls & Boys” dei Blur; Fellow vuole spaziare da “Nemesis” di Benjamin Clementine ad “Anche Fragile” di Elisa fino a “Dog Days Are Over” di Florence + The Machine; gIANMARIA, invece, riassume il suo percorso a #XF2021 con “Rimmel” di Francesco De Gregori, “Jenny è pazza” di Vasco Rossi e “Io sto bene” dei CCCP.

L’ultima manche, la Finale, sarà dedicata ai brani originali dei due cantanti ancora in gioco tra i quali il pubblico sceglierà il vincitore di X Factor 2021. Sono le canzoni che gli artisti hanno presentato nel corso di queste settimane: “Altro” e “Baltimora” per Baltimora, “Valencia” e “Amaro mio” per i Bengala Fire; “Fire” e “Non farmi andare” per Fellow; “I Suicidi” e Senza Saliva” per gIANMARIA. Tutti i brani originali, anche quelli degli altri cantanti arrivati ai Live di #XF2021, sono in X Factor Mixtape Vol. 2 (Sony Music Italy), disponibile al link https://xfactormixtapevol2.lnk.to/Various.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui