Home Musica News Musica X Factor 2021, in finale ospiti anche i Måneskin

X Factor 2021, in finale ospiti anche i Måneskin

Maneskin - Mammamia (foto Francis Delacroix)
Maneskin - Mammamia (foto Francis Delacroix)

Dopo l’annuncio dei Coldplay, anche i Måneskin saranno ospiti della finale di X Factor 2021

Nel corso della semifinale di X Factor 2021, in questo momento in onda su Sky e in streaming su NOW, è stata annunciata una grande sorpresa per la finale del prossimo 9 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago: dopo un anno di successi e di riconoscimenti a livello planetario tornano sul palco dove è partito il loro percorso trionfale i Maneskin. In finale superospiti internazionali la band dei record dei Coldplay, annunciata alla partenza dei live di X Factor.

Con il loro sound crudo, energico e distorto i Måneskin stanno riportando il rock’n’roll ai vertici delle classifiche internazionali in un perfetto mix con i gusti contemporanei. Victoria (basso), Damiano (voce), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria), tutti ventenni, hanno iniziato come buskers suonando per le strade di Roma nel 2015 e, nel giro di pochi anni, hanno conquistato tutto il mondo diventando fra i più popolari musicisti rock della nuova generazione. Contano attualmente oltre 3,7 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Super ospiti internazionali della finale di X Factor saranno i Coldplay, la band numero 1 al mondo che ha cambiato la storia della musica con all’attivo 868 milioni di album venduti e 844 milioni di streaming. Oltre 100 milioni di album venduti e 107 premi nella loro carriera. La band ha da poco pubblicato “Music of Spheres”, il loro nono album da studio entrato direttamente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo e affermandosi come il primo album in UK a superare le 100.000 copie vendute in una settimana dal 2019.

Questo lavoro è stato preceduto da due hit globali, Higher Power, con 31 milioni di visualizzazioni per il video, e My Universe, il singolo con i BTS che ha debuttato al n. 1 della classifica Billboard, oltre ad aver superato i 122 milioni di visualizzazioni. I Coldplay tornano in Italia come protagonisti della serata finale di X Factor 2021 come superospiti internazionali dopo la partecipazione del 2015. La finale di X Factor 2021 sarà giovedì 9 novembre alle 21.15 su Sky Uno e in simulcast su TV8, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW.

Coldplay

Nessun commento

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version