X Factor 2019, vince Sofia Tornambene come da pronostico

Sofia Tornambene - X Factor 2019
Sofia Tornambene

Sofia Tornambene vince X Factor 2019. La grande favorita della vigilia ha la meglio sui Booda. Un edizione sottotono per quanto riguarda il livello qualitativo dei concorrenti.

Sofia Tornambene vince X Factor 2019. La grande favorita della vigilia ha la meglio sui Booda, band energica che ha avuto la pecca di non avere un inedito all’altezza delle sue qualità artistiche. Quarto classificato Davide Rossi, pianista e voce interessante ma allo stesso tempo classica. Sul podio infine il duo rapper dei Sierra che ha buone possibilità di affermarsi sul mercato grazie al genere che offrono e allo spessore dei loro testi. Un edizione comunque sottotono e artisticamente parlando meno incisiva di quelle degli ultimi anni.

La presenza come giudice di Sfera Ebbasta alla fine si è dimostrata vincente nonostante le iniziale perplessità mentre Samuel dei Subsonica si è dimostrato a suo agio nel ruolo infondendo la ventennale esperienza nel campo musicale. Più sulle corde Malika Ayane, spesso polemica e non in grado di azzeccare sempre le assegnazioni dei brani. Una finale in grande stile soprattutto grazie alla presenza di Robbie Williams che ha duettato nella prima manche con i finalisti e Ultimo che ha presentato l’inedito Tutto questo sei tu. Appuntamento al prossimo anno per il talent targato Sky.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui