X Factor 2019, la semifinale: esce Eugenio, emoziona Tiziano Ferro

Lascia X Factor 2019 Eugenio Campagna. Uno dei favoriti si ferma alle semifinali. Il prossimo giovedì grande finale al Mediolanum Forum di Assago.

Eugenio Campagna si ferma a un passo dalla finale di X Factor 2019. Ad averlo condannato all’ultimo scontro e la conseguente eliminazione ha pesato soprattutto la pessima figura professionale dello scorso live e non l’esibizione di questa sera di Una buona idea di Niccolò Fabi che non ha convinto fino in fondo sia per la difficoltà ad interpretare i testi e l’intensità del cantautore romano, sia per la scelta di forzare la voce per un brano che invece richiede dolcezza e intimità.

Si salvano i Booda, non nuovi all’ultimo scontro e che si aggiudicano un posto per il grande show del prossimo giovedì al Mediolanum Forum di Assago. Ad accompagnarli saranno Sofia Tornambene, i Sierra e a sorpresa Davide Rossi che ha convinto molto sia stasera che la scorsa puntata, riuscendo ad evitare un’uscita dal programma che pareva quasi scontata.

Una semifinale che ha visto come grande ospite italiano Tiziano Ferro che ha duettato con i concorrenti e ha presentato l’ultimo singolo estratto dall’album Accetto miracoli dal titolo In mezzo a quest’inverno. Aeham Ahmad è il pianista siriano diventato famoso grazie a una foto che lo ritraeva suonare il pianoforte tra le macerie, nel bel mezzo della guerra in Siria. Un uomo diventato simbolo di coraggio e di speranza che ha emozionato con la sua performance. Per la prima volta in TV con Blun7 a Swishland è salito sul palco anche Tha Supreme che sta spopolando tra i giovanissimi. Appuntamento a giovedì prossimo per il congedo finale da un’edizione meno entusiasmante rispetto alle precedenti.

Eugenio Campagna inedito X Factor
Eugenio Campagna

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui