Wøm Fest, presentato il cast del festival indie lucchese

Wom Fest

Presentata la line-up della terza edizione del Wøm Fest, il festival indie che si terrà il 7 e l’8 giugno nella suggestiva cornice di Villa Bottini a Lucca. Gli headliner sono i Fast Animals and Slow Kids e de La rappresentante di lista.

Il 7 e l’8 giugno si terrà la terza edizione del Wøm Fest, il festival indie nella suggestiva cornice di Villa Bottini di Lucca. Questa edizione vuole puntare l’attenzione sulla parità di genere, dedicando la prima giornata a concerti di voci femminili e la seconda a voci maschili. Il biglietto giornaliero è di 12 euro + d.p, l’abbonamento di due giorni a 20+ d.p. Due sono state le anteprime del festival: il 19 aprile al Lumiere di Pisa si sono esibiti i bergamaschi Le Capre a sonagli, mentre per la festa della liberazione in Piazza San Francesco a Lucca, con il patrocinio del comune, è salita sul palco Nada Malanima, di fronte a un folto pubblico.

 

Nada - Lucca
Nada – Lucca

Ecco il cast del festival:

Venerdì 7 giugno

ore 20:30 Boyrebecca

Boyrebecca è un progetto musicale rap-fluid che nasce dall’esigenza di riunire vari interessi dell’artista sotto lo stesso tetto. Musica, video, moda e grafica convivono con uno stile kitsch, divertente e arrogante.

21:00 Emma Morton and the Graces

Emma Morton ha conquistato il grande pubblico con la partecipazione all’ottava edizione di X Factor, arrivando in semifinale dove ha presentato il suo inedito Daddy Blues. Da allora la musicista scozzese ha continuato il suo percorso ricevendo premi e riconoscimenti tra cui il Music is Great Award conferitole nel 2015 dal governo inglese, e collaborando ed esibendosi con artisti come Olly Murs, Paolo Nutini, Raphael Gualazzi, Glen Hansard, Gary Lucas, Petra Magoni, Alejandro Escovedo e DJ Molella.

22:00 La rappresentante di lista

La Rappresentante di Lista è una band che nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Mangiaracina. Il 14 dicembre 2018 è uscito GO GO DIVA, terzo lavoro in studio della band pubblicato da Woodworm Label. Progetto che fonde scrittura, teatro e forma canzone, il gruppo ha appena partecipato al Concertone del Primo Maggio di Roma e sarà in tour tutta l’estate.

La rappresentante di lista
La rappresentante di lista

Sabato 8 giugno

20:30 Metropol

Sono in quattro e arrivano da Viareggio: i Metropol raccontano la loro generazione e la vita di provincia con le chitarre distorte e la spensierata disillusione della fine dei vent’anni. Il loro primo disco Un Nuovo Inverno Nucleare, realizzato sotto la produzione artistica di Karim Qqru (Zen Circus) e Andrea Pachetti, uscirà nell’autunno 2019.

21:00 Esterina

Esterina è un gruppo indie rock italiano.  Un rock autoctono composto di dinamiche estreme, di suoni vintage e di elettronica, appassionato alle parole, alle storie minori, ai dolori personali e ai paradigmi della felicità.

22:00 Fast Animals and Slow Kids

I Fast Animals and Slow Kids nascono a Perugia alla fine del 2008: quattro musicisti (Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti) frequentano il liceo e suonano in band locali. A febbraio del 2017 arriva Forse non è la felicità, il quarto album su Woodworm Label della definitiva consacrazione, che li porta a suonare in un lunghissimo tour nella Penisola, confermando così il loro live come uno dei migliori tra le band rock italiane. Oggi la band ha pubblicato il nuovo album Animali Notturni e il singolo Radio Radio, presentato in anteprima al Primo Maggio di Roma.

Fast Animals and Slow Kids
Fast Animals and Slow Kids

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome