Wind Music Awards: i premi più attesi della musica italiana il 4 e 5 giugno all’Arena di Verona, in onda il 5 e il 12 giugno in prima serata su Rai1.

È tempo di Wind Music Awards! Gli attesissimi premi della musica italiana tornano il 4 e il 5 giugno all’Arena di Verona per due serate in compagnia delle grandi stelle del panorama musicale italiano che, come di consueto,verranno premiate per i loro recenti successi discografici(certificati da FIMI/Gfk)e live. A condurre le serate, che andranno in onda in prima serata su Rai 1 il 5 e il 12 giugno, sarà la coppia formata da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. 

Ecco i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate: Biagio Antonacci – Baby K – Claudio Baglioni – Benji & Fede – Capo Plaza – Coez – Cristina D’avena Ft. Noemi – Dark Polo Gang – Elisa – Emma – Ermal Meta – Ernia – Fabri Fibra – Federica Ft. La Rua – Francesco Gabbani – Gue Pequeno – Ghali – Giorgia – Il Volo – Izi – J-Ax E Fedez – Jake La Furia – Levante – Madman – Maneskin – Fabrizio Moro – Fiorella Mannoia – Mostro – Gianna Nannini – Negramaro – Nek – Nitro – Noyz Narcos – Laura Pausini – Max Pezzali – Francesco Renga – Riki – Rkomi – Sfera Ebbasta – Shade – Lo Stato Sociale – Takagi e Ketra Ft. Giusy Ferreri – Tedua – Thegiornalisti – Ultimo – Antonello Venditti –  Zucchero…e non solo.

Ospiti internazionali: Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler.

Ma non finisce qui…il 23 giugno ci sarà un terzo appuntamento in prima serata su Rai 1 con “Wind Music Awards Summer 2018”, che raccoglierà i momenti più emozionanti delle prime due serate, attraverso un vero e proprio racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’Arena di Verona attraverso interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco e immagini inedite oltre a tanti premiati, italiani e internazionali, inediti. Conducono Federico Russo e Marica Pellegrinelli.

I Wind Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Il “PREMIO LIVE”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2017/maggio 2018). Tra i “Premi live” un riconoscimento sarà riservato anche agli spettacoli non musicali (sezione Cinema Italiano e sezione Teatro) che nel periodo di riferimento hanno ottenuto il maggior numero di spettatori.

Le categorie del Premio Live sono: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, MULTI PLATINO oltre i 200.000.

wind_music_awards_2018

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui