Watchmen: svelato il ruolo di Jeremy Irons

Watchmen - Jeremy Irons

La HBO svela il ruolo-chiave del premio Oscar Jeremy Irons, parte della serie Watchmen che sarà mandata in onda nel 2019.

Jeremy Irons (Il mistero di Von Bulow – che gli è valso il premio Oscar, Lolita) si è unito alla serie HBO Watchmen a giugno, ma il suo ruolo è rimasto un mistero: ma adesso è stato svelato che interpreterà la versione anziana di Adrian Veidt, cioè Ozymandias. Anche Jean Smart (Fargo) si è unita al cast, nel ruolo di una misteriosa agente dell’FBI.

La serie quindi sarà ambientata diversi anni dopo il fumetto originale di Watchmen: le speculazioni sono già iniziate, e alcuni sostengono che gli episodi si concentreranno sul personaggio di Irons che racconterà con una sorta di flashback la sua vita. D’altronde, il produttore esecutivo Damon Lindelof (Lost, The Leftovers) ha annunciato che la serie non sarà un adattamento del fumetto, bensì una sorta di continuazione.

Ma è il personaggio di Smart che è il più intrigante: il suo nome è Agente Blake, cosa che richiama Il Comico: forse è una parente, o forse è solo un modo per rendere omaggio al personaggio. Le attese e le domande saranno può solo soddisfatte nel 2019.

Watchmen - Jeremy Irons
Jeremy Irons

Il pilot, diretto da Nicole Kassell (The Killing, Vinyl, The Americans), vede un cast che comprende Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui