Watchmen: la prima immagine della serie HBO di Damon Lindelof!

Watchmen HBO - banner

Tramite un account Instagram creato ad hoc, HBO rilascia un primo, emblematico assaggio del nuovo progetto di Damon Lindelof, la serie ispirata a Watchmen, cult a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons.

Damon Lindelof l’aveva detto. L’ambizioso progetto di un adattamento seriale del capolavoro a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons sarà una storia sì ambientata nell’universo creato dai due, ma del tutto originale, con nuovi volti e, soprattutto…nuove maschere con cui coprirli. Ed è proprio su questa scia che si inserisce la prima immagine di Watchmen – la serie – diffusa da HBO su un canale Instagram creato ad hoc. Nella GIF animata, a essere ritratto non è infatti uno degli iconici protagonisti del fumetto, ben noti al grande pubblico anche grazie al film di Zack Snyder (2009), ma un misterioso poliziotto il cui volto resta celato da una “bandana” gialla, dettaglio colorato che rimanda ovviamente alla celebre iconografia che tutti conosciamo. Leggiamo nella didascalia: «Who Watches the Watchmen?», frase che dovrebbe essere immediatamente riconoscibile dai fan della graphic novel e che ci suggerisce una piccola traccia dell’impostazione narrativa che avrà l’adattamento di Lindelof.

View this post on Instagram

Who Watches The Watchmen? #WatchmenHBO

A post shared by Watchmen (@watchmen) on

Damon Lindelof, che nei mesi precedenti, prima che il progetto ricevesse il “via” ufficiale da HBO, aveva parlato del perché secondo lui c’è bisogno di un’altra storia con protagonisti i Watchmen, sarà creatore, sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo della serie. Tra gli altri produttori esecutivi anche Tom Spezialy, Stephen Williams e Joseph Iberti, mentre a dirigere l’episodio pilota sarà Nicole Kassell (The Killing, Vinyl, The Americans). Fanno parte del cast Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon, di cui però non conosciamo rispettivi ruoli. La serie è una produzione White Rabbit in associazione con Warner Bros. Television e il debutto è previsto per il 2019.

Seguite la serie anche sul sito ufficiale HBO e seguendo sui social l’hashtag #WatchmenHBO

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui