The Walking Dead: Andrew Lincoln protagonista di tre film spin off

Andrew Lincoln

Tante novità in arrivo per l’universo di The Walking Dead e per Andrew Lincoln, in cantiere diversi progetti tra cui tre film che proseguiranno la storia di Rick Grimes.

AMC ha annunciato i primi progetti in sviluppo da Scott M. Gimple per l’universo di The Walking Dead, infatti sembra che una serie di film originali per con Andrew Lincoln protagonista e scritti da Gimple, continueranno la storia di Rick Grimes. Nell’ultima apparizione dell’attore nella nona stagione della fortunata serie, il personaggio di Rick Grimes viene gravemente ferito, e compie un ultimo gesto eroico . Il primo lungometraggio esplorerà una nuova prospettiva dell’apocalisse zombie. Inoltre sono previsti altri progetti attualmente in fase di sviluppo, tra cui; speciali, serie, contenuti digitali e altro ancora. Alcune delle storie si legano all’universo narrativo principale, mentre altre saranno storie indipendenti. «Cominciamo con un progetto epico interpretato da uno dei più grandi attori nella storia della televisione, una delle migliori persone che abbia mai conosciuto», ha dichiarato Gimple.

Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes nell'ultimo episodio che l'ha visto protagonista
Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes nell’ultimo episodio che l’ha visto protagonista

«Questi film saranno una grande evoluzione di quello che stiamo facendo con la serie. Sia in termini di dimensioni sia in termini di spettacolo. Stiamo per iniziare con la prima parte della continuazione della storia di Rick Grimes e c’è ancora tanto da raccontare, tanti mondi ancora sconosciuti di The Walking Dead. Volti che vengono direttamente dal passato della serie ma anche nuovi personaggi che ci auguriamo saranno amati dal pubblico. Vogliamo esplorare nuovi territori con storie diverse e distinte, tutte parte dello stesso mondo che ha catturato la nostra immaginazione per quasi un decennio. Rick Grimes è un personaggio incredibile e Andy ha dato un incredibile performance. C’erano delle idee per varie storie che bollivano in pentola, e col passare degli anni, sono sembrate molto compatibili con la continuazione della storia di Rick in un altro formato che gli permettesse di trascorrere del tempo con la sua famiglia», ha continuato Gimple. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, né sulle date precise delle riprese né sulle location delle pellicole, tranne il fatto che la prima dovrebbe entrare in produzione nel 2019 e che Lincoln sarà occupato con la produzione di ogni film per due mesi, contro i nove della serie girata ad Atlanta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here