Vip e celebrità, da Hollywood all’Italia tutti pazzi per il gioco d’azzardo

Ben Affleck al casinò

Sempre più celebrità hollywoodiane amano il gambling: da Robert De Niro a Ben Affleck, ma anche tanti vip italiani, non resistono al fascino del tavolo verde

Il gioco d’azzardo è un passatempo che non ha età e che nel corso degli anni ha saputo conquistare tanti giocatori. Se il gambling è una passione condivisa da tanti italiani e da molte persone, al contempo è riuscito a stregare anche diversi personaggi dello spettacolo e vip, che si cimentano ai tavoli da gioco.

Hollywood ne è la dimostrazione, considerando non solo i numerosi film dedicati al gioco d’azzardo, ma anche i tanti attori che si sono lasciati coinvolgere da questa passione. Facciamo quindi una piccola carrellata sui personaggi famosi ammaliati dal gambling, e sulle pellicole che più di tutte hanno saputo incarnare lo spirito del gioco d’azzardo.

Una premessa sul casinò 2.0

Prima di scoprire i vip e i film, è importante partire da una premessa riguardante la grande evoluzione affrontata di recente dalle sale da gioco. Oggi, infatti, sono sempre più numerosi gli appassionati che scelgono le piattaforme digitali per soddisfare questo desiderio, visti i tantissimi vantaggi proposti da questi siti.

Naturalmente, proprio come accade con le sale fisiche, bisogna scegliere con accuratezza fra le tante opzioni a nostra disposizione. Grazie al web, infatti, si sono moltiplicati rapidamente i servizi che permettono di giocare ai vari passatempi di questa tipologia, per questo può essere molto utile leggere una guida completa ai casinò digitali, così da comprendere i meccanismi basilari dei vari software e le nozioni principali in materia normativa e fiscale così da giocare in completa sicurezza.

Detto ciò, i casinò online piacciono a tutti (vip compresi) per via di diversi vantaggi, come la possibilità di giocare da casa, e per merito di opzioni innovative come il casinò live. Andiamo ad approfondire la passione delle celebrità per il gioco d’azzardo.

I vip e gli attori amanti del gambling

La lista, com’è facile intuire, è piuttosto lunga e vede tantissimi volti noti dello spettacolo, del cinema, della vita mondana e della musica a livello globale. Per fare un primo esempio concreto, Robert de Niro non ha saputo resistere al richiamo dei casinò, dopo aver avuto una parte fondamentale nel definire la storia cinematografica di questo passatempo. Non è il solo, e anzi è in ottima compagnia, perché anche Sean Connery è stato un grande amante del gambling, con una passione sfrenata per il numero 17 ed è a oggi considerato il migliore 007 di sempre.

Altri esempi di grandissimo spessore? Basti citare Ben Affleck, anche lui coinvolto dal vivo e in prima persona nel mondo del gioco d’azzardo. Fra le altre cose, in pochi sanno che l’attore è anche particolarmente ferrato in matematica, con capacità professionistiche nel settore del blackjack. Ad oggi Affleck non è particolarmente gradito presso i casinò di Las Vegas, per via delle accuse relative alle sue tecniche di conteggio delle carte.

Gli appassionati di gambling non mancano nemmeno sui palcoscenici nostrani, e in tal senso è possibile nominare volti piuttosto noti dalle parti dei casinò, come ad esempio Pupo, o Emilio Fede. Persino la mitica Mara Maionchi di recente ha confessato la sua passione per il gioco d’azzardo, unendosi ad una folta schiera che vede altri personaggi famosi del calibro di Marco Baldini e Beppe Signori.

Tornando in campo internazionale, l’elenco si fa ancor più lungo, includendo vip e personaggi dello spettacolo come Jennifer Lopez, Rafael Nadal e Cameron Diaz. Per non parlare poi di George Clooney, autore e interprete del recente The Midnight Sky, che ha speso una fortuna al gioco presso i casinò di Las Vegas. Impossibile poi non citare Michael Jordan, probabilmente uno degli sportivi più intrigati dal gioco d’azzardo, e capace di spendere cifre folli in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione. Si chiude ritornando in Italia, con un personaggio indimenticato come Vittorio De Sica.

Il gambling sui set di Hollywood

Alcuni dei film storici sul gioco d’azzardo sono particolarmente noti a tutti, ma è bene fare un piccolo approfondimento. A partire da una pietra miliare di Hollywood come Casinò di Martin Scorsese, con un cast di assoluta eccellenza, da Robert De Niro fino ad arrivare a Joe Pesci, passando per la bellissima Sharon Stone. 21 è invece uno dei capolavori più recenti, nel settore delle pellicole hollywoodiane dedicate al gambling, reso celebre dalle ottime performance di Kevin Spacey. La lista prosegue citando altre pietre miliari del cinema, come il famosissimo Paura e delirio a Las Vegas, con Johnny Depp e Benicio del Toro. Si chiude con Il giocatore con protagonista Matt Damon.

In conclusione, negli anni il gioco d’azzardo ha saputo conquistare una platea di pubblico molto ampia, e i vip non sono rimasti di certo immuni a questa passione. Il cinema ne offre un chiaro esempio, non solo sul set ma anche sui tavoli verdi dei casinò di Las Vegas, che hanno spesso ospitato gli stessi attori.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui