Viola Valentino, in radio il nuovo singolo Da qui all’eternità

Viola Valentino 2
Viola Valentino

In radio Da qui all’eternità, il nuovo singolo di Viola Valentino, estratto dall’ultimo album E sarà per sempre contenente ben 20 brani.

Da oggi in radio Da qui all’eternità, il nuovo singolo inedito estratto da E sarà per sempre (On the set/Artist First), il nuovo album di Viola Valentino, prodotto da Luca Venturi. Il brano è scritto da Andrea Gallo e Alfio Santonocito con il testo di Cristiano Minellono, che dichiara: «Era da Comprami che non scrivevo per Viola e scrivere per una ragazza è diverso che scrivere per una donna. Ho deciso di prendere spunto proprio dall’età… per parlare d’amore, ma un amore maturo, ragionato e cosciente che però non ha perso l’allegria e la passione che lo faceva volare. Viola è entrata subito nel pezzo, lo ha fatto suo e lo ha reso intimo e popolare sottolineando con l’interpretazione ogni piccolo respiro di un amore che non ha tempo, di un amore che va…Da qui all’eternità».

Viola Valentino - Da qui all'eternità cover
Viola Valentino – Da qui all’eternità cover

Il brano è contenuto nel disco che è composto da 20 brani di cui 3 inediti e 2 cover. Le canzoni scelte sono molto significative per Viola Valentino e sono state scritte da autori importanti della musica italiana, Cristiano MinellonoAndrea GalloAlfio Santonocito già citati per il singolo in promozione, oltre a Giovanni GermanelliFrancesco MignognaFrancesco AltobelliMirko Oliva (title track dell’album) e Francesco Serra, che duetta con Viola nel brano “Questo pensiero d’amore”.

A proposito del nuovo album, Viola Valentino commenta: «Il disco rappresenta un inno alla vita e all’amore, due concetti ben rappresentati nella poesia “Inno alla Vita” di Madre Teresa di Calcutta – prosegue – È un viaggio speciale attraverso alcuni anni di musica particolarmente importanti e intensi, perché voluti e condivisi con gioia insieme a un uomo speciale, Luigi Matta, come le canzoni che insieme abbiamo costruito e realizzato con amore».

Viola Valentino - E sarà per sempre cover
Viola Valentino – E sarà per sempre cover

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome