Vinz racconta il nuovo singolo Come mai, in cui canta un suo periodo buio
Come mai, il nuovo singolo di Vinz, conquista subito le playlist New Music Friday, Scuola Indie e Caleido di Spotify. Come Mai è un brano interpretato da Vinz, nel quale viene raccontato un periodo buio dell’autore, in cui sogno e realtà sembrano scontrarsi costantemente, generando un profondo senso di disorientamento e distaccamento dal mondo circostante. Ecco cosa ci ha raccontato!
Ciao Vinz! Com’è nata la tua passione per la musica e cosa ti ha fatto avvicinare a questo mondo?
La passione per la musica mi accompagna fin da quando ero piccolo. Non ho ben chiaro cosa mi ci abbia fatto avvicinare. So solo che senza musica non ne potevo e non ne posso fare a meno
Se dovessi descrivere Come mai in tre aggettivi quali useresti?
Intensa, forte, bella.
Come mai racconta un periodo buio dell’autore in cui sogno e realtà sembrano scontrarsi costantemente generando un profondo senso di disorientamento e distaccamento dal mondo circostante. Com’è stato interpretare questo pezzo? Quanto ti ci ritrovi nel testo?
Questo brano, è arrivato in un periodo davvero buio, dove ogni scelta che prendevo, mi sembrava sbagliata e mi sentivo senza un punto d’arrivo. Tutti gli sforzi che facevo, non venivano mai riconosciuti. Direi, quindi, che il testo è cucito a pennello su di me
Cosa consigli a chi cerca di scacciare i propri mostri, provando a rinascere dopo un periodo buio?
Sembrerà una frase fatta ma penso che sia proprio vera. “A volte bisogna dover toccare il fondo per poter risalire”. Qualsiasi problematica, in un modo o nell’altro, si risolverà.
Quali saranno i tuoi progetti futuri?
Non ho in programma niente di particolare. Ho un bel calderone pieno di nuova musica che non vedo l’ora di poter far sentire.