Vincenzo Incenzo presenta il disco Ego con un live sul suo canale YouTube

Vincenzo Incenzo 4
Vincenzo Incenzo

Vincenzo Incenzo presenta con un concerto in diretta sul suo canale YouTube il nuovo disco Ego e sarà uno spettacolo in cui la musica si unisce con le arti visive

Sabato 31 ottobre alle ore 21 il cantautore, scrittore, regista e autore Vincenzo Incenzo terrà in diretta sul suo canale YouTube ufficiale  (https://www.youtube.com/channel/UCSyUPIvsTwUe1TDq2y8oFOw) Egolive, il concerto di presentazione del nuovo album Ego (Verba Manent / distribuito da Artist First – https://lnk.to/VincenzoIncenzo_EGO), disponibile nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download. Egolive sarà uno spettacolo che unirà la musica con le arti visive, in cui l’artista presenterà per la prima volta dal vivo i brani estratti dal suo ultimo disco e, tra un’esibizione e un’altra, porterà a termine un’opera pittorica che riflette le forti tematiche contenute nei testi di Ego.

 A proposito del live, Vincenzo Incenzo afferma:«Quello che mi mancava nella mia fortunatissima e gratificante avventura di autore era il contatto con la gente, un desiderio che col tempo è diventato necessità. In attesa che lo stato delle cose permetta l’abbraccio fisico tra palco e platea, annuncio con questo concerto zero sul mio canale YouTube lo spettacolo che realizzerò negli spazi reali, uno show che mischierà linguaggio musicale e linguaggio visivo, dove oltre a suonare e cantare i miei album e i successi che ho scritto per i più grandi artisti italiani, porterò a compimento ogni sera una performance pittorica, dipingendo in tempo reale su una grande tela in un corner del palco. Voglio entrare, con chi verrà a vedermi, in un’esperienza nuova, diversa e virtuosa, dove l’interazione e lo scambio emotivo saranno centrali».

Ad accompagnarlo dal vivo sul palco del MOB Studio di Roma ci saranno Jurij Ricotti (chitarre e direzione artistica), Gianfranco Mauto (piano e tastiere), Andrea Grossi (basso), Paolo Fabrocino (batteria). I cori, invece, saranno formati da Giorgia Igliozzi, George Ebai, Natalia Beltran Gomez, Chari Bright.

Ego, prodotto da Jurij Ricotti (Andrea Bocelli, Queen, Ariana Grande, Dua Lipa), è un disco romantico e politico, nato da una profonda riflessione dell’artista. Mettendosi coraggiosamente a nudo, Vincenzo Incenzo racconta con la sua musica tutta la sua rabbia, il suo spaesamento sociale e il bisogno d’amore in questo presente smaterializzato, che non ha più identità, voce e differenze. Questa la tracklist di Ego: “Allons Enfants!”, “L’amore ha un nome solo”, “Fuori fuoco”, “Benvenuta”, “Un’altra Italia”, “Il capolavoro”, “Il paradiso”, “Rispondimi”, “L’indifferenza”.

Vincenzo Incenzo – Ego cove

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui