Vicenza Festival 2020, in chiusura il concerto di Elisa

Elisa Toffoli concluderà la settimana di eventi in programma a settembre in centro storico a Vicenza in occasione del festival cittadino del prossimo settembre.

Sarà la strepitosa voce di Elisa a concludere la settimana di eventi in programma a settembre in centro storico a Vicenza. Il concerto di una delle cantautrici italiane più amate si terrà in piazza dei Signori il 17 settembre alle 21 e chiuderà gli eventi di Vicenza in Festival che proporrà cinque appuntamenti a partire dal 10 settembre, promossi da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza.

Dopo i già annunciati concerti di Arisa, il 10 settembre, e dei Wit Matrix, il 11 settembre, con uno speciale tributo ai Pink Floyd, quest’ultimo nell’ambito della quinta edizione di VIOFF – il Fuori Fiera di Vicenzaoro “A New Golden Way”, piazza dei Signori accoglierà il 12 settembre Miss provincia di Vicenza, promosso da Tva Vicenza e da Il Giornale di Vicenza, e il 13 settembre il concerto di Bruno Conte. Dall’11 al 14 settembre arriva in città la nuova edizione di VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro, che si svolgerà in concomitanza con VOICE – Vicenzaoro International Community Event, e che avrà come tema A New Golden Way, propone un fitto programma.

Per tutta la durata di VIOFF, una rarissima esposizione di opere originali degli illustratori Riccardo Guasco e Marina Marcolin vivrà ai Chiostri di San Lorenzo come cornice d’arte nel weekend di VIOFF A New Golden Way. Inoltre al Museo del Gioiello di Vicenza, si aprirà la mostra “Designed in Vicenza”, curata da Alba Cappellieri e Livia Tenuta, che presenta trentacinque opere – tra gioielli e prodotti – realizzati da otto designer vicentini, Atelier Crestani, Brogliato e Traverso, Aldo Cibic, Matteo Cibic, IV Design, Cleto Munari, Reggiani Ceramica e Joe Velluto, che raccontano il “buon design” in un percorso espositivo che ha l’obiettivo di tracciare i confini estetici e sperimentali del territorio vicentino.

In Loggia del Capitaniato la mostra fotografica WOODFIRE&POTTERY, realizzata per l’ultima edizione del MIIF – Make in Italy Festival realizzato da CNA lo scorso anno esporrà foto che raccontano una performance a chiusura di un percorso di ricerca che ha coinvolto artigiani eccellenti del territorio. In alcune vetrine dei negozi di corso Palladio sarà allestita la mostra dedicata al designer e gioielliere vicentino Cleto Munari, in occasione dei suoi 90 anni. L’iniziativa, organizzata dall’imprenditrice Gianna Sartori e da Maria Chiara Tonello di Make Your Wish, sarà costituita dalle opere di dieci importanti fotografi e artisti che interpretano, ciascuno con il suo personalissimo stile, i gioielli del Munari.

Il Festival Città Impresa, che si terrà quest’anno in concomitanza con VIOFF, porta a Vicenza ogni anno il meglio del dibattito culturale sul futuro del mondo delle imprese. Una occasione dunque per fare sinergia con il mondo dell’industria orafa e delle manifestazioni fieristiche, motori della vita economica della città, e degli eventi culturali e turistici che VIOFF valorizza. I grandi nomi del dibattito economico, sociale e culturale che il Città Impresa porterà a Vicenza, troveranno così in quei giorni una città che si farà scoprire in tutta la sua bellezza e vitalità. Nel weekend di VIOFF, inoltre, gli esercizi pubblici del centro storico ospiteranno percorsi enogastronomici e saranno allestiti a tema Fuori Fiera.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui