Vessicchio tributa Pino Daniele al Teatro Eliseo per Special Guest

Vessicchio

Beppe Vessicchio tributa Pino Daniele al Teatro Eliseo per la prima data della terza edizione del festival Special Guest. Ospite della serata Tullio De Piscopo.

Al via la terza edizione di Special Guest, il festival di produzioni originali nato dalla collaborazione del Saint Louis College of Music e il Teatro Eliseo. Tre grandi concerti con artisti di calibro nazionale e internazionale, special guest delle band e orchestre residenti del Saint Louis. Un progetto creativo che coinvolge artisti di fama e un team straordinario di 350 giovani artisti, musicisti, arrangiatori, cantanti, tecnici del suono cresciuti professionalmente all’interno della storica scuola di musica romana e che hanno l’occasione di esprimersi su un palco prestigioso al fianco dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale.

Il primo appuntamento è un concerto tributo a Pino Daniele, ideato, diretto e arrangiato dal M° Peppe Vessicchio che salirà sul palco del Teatro Eliseo accompagnato dalla Saint Louis Pop Orchestra, composta da oltre 25 elementi, e dallo Special Guest della prima serata del Festival, il batterista e percussionista Tullio De Piscopo. Un omaggio al grande bluesman napoletano e alla sua musica in una serata evento unica ed emozionante. Oltre 20 brani, da Napule è a Je so’ Pazz, da Alleria a Che Male c’è, Yes I Know My Way, arrangiati e diretti dal M° Vessicchio.

Tullio De Piscopo
Tullio De Piscopo

«A questa iniziativa – ha spiegato Vessicchio – tengo molto. Pino Daniele, oltre ad essere un mio concittadino, resta un esempio unico nel panorama della canzone italiana sia per raffinatezza musicale che per profondità poetica. Una sorta di presidio strategico che rappresenta la capacità di adattarsi al nuovo che arriva, senza mai perdere l’identità della cultura e della tradizione. Grazie ad una musicalità fuori dall’ordinario, ci ha regalato fusioni di linguaggio con efficacia senza precedenti».

Teatro Eliseo

Lunedì 8 aprile ore 21.30

Biglietteria  tel. 06.83510216

Giorni e orari: lun. 13 – 19, da martedì a sab 10.00 – 19.00, dom 10 – 16

Via Nazionale 183 – 00184 Roma

Biglietteria on-line www.teatroeliseo.com e www.vivaticket.it

Call center Vivaticket: 892234

Via Nazionale 183 – 00184 Roma

Biglietti da € 20 a 10

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here