Veronica Mars: possibile revival con il coinvolgimento di Kristen Bell!

Veronica Mars

Veronica Mars, la detective teenager più amata del piccolo schermo, potrebbe presto tornare in un revival su Hulu! Sembrerebbero coinvolti nel progetto anche Rob Thomas, creatore della serie originale e la stessa Kristen Bell!

Un altro grande ritorno potrebbe presto approdare sui nostri schermi. Secondo Variety, Hulu starebbe lavorando ad un revival di Veronica Mars, iconica serie teen-detective drama andata in onda in Italia tra il 2006 e il 2007, che vede come protagonista Kristen Bell nei panni di una giovane detective improvvisata. Secondo alcune fonti, l’attrice tornerà a ricoprire il suo ruolo nel revival e ad occuparsi della sceneggiatura sarà Rob Thomas, creatore della serie originale, con Warner Bros. Television ad occuparsi della produzione. Niente di certo ancora, tanto che le stesse fonti invitano alla cautela, precisando che un accordo definitivo non è stato ancora raggiunto. Non è ancora chiaro per altro se anche altri protagonisti della serie originale saranno coinvolti nel progetto o quale potrebbe essere la trama dei nuovi episodi. A complicare la situazione c’è sicuramente il fatto che Kristen Bell è attualmente la protagonista di The Good Place, serie comedy NBC. Se dunque il progetto dovesse andare avanti, le riprese dovranno necessariamente verificarsi tenendo conto degli impegni dell’attrice e questo comporterebbe un prodotto più limitato, probabilmente una miniserie di otto o dieci episodi. Hulu e Warner Bros. Television per il momento non hanno rilasciato dichiarazioni.

Veronica Mars
Kristen Bell nei panni di Veronica Mars

Veronica Mars è andata in onda originariamente nel 2004 su UPN, poi The CW, e racconta la storia di una teenager che s’improvvisa una investigatrice privata, a causa dell’omicidio della sua migliore amica. All’interno di questa cornice, Veronica si trova ad indagare su altri casi minori. Dopo tre stagioni e 60 episodi, lo show, mai divenuto una vera e propria hit ma acclamato dalla critica e sostenuto da una fanbase affezionata, è stato cancellato, causando malcontento e disappunto e rendendo la serie, come spesso capita in questi casi, un piccolo cult. Nel 2013 Thomas, Bell e gran parte del cast originale hanno sostenuto la raccolta fondi su Kickstarter per riportare Veronica Mars sullo schermo, questa volta in un film, effettivamente uscito nel 2014 negli USA. Vi lasciamo con l’indimenticabile sigla della serie, sulle note dei The Dandy Warhols.

Veronica Mars è una serie Tv statunitense creata da Rob Thomas. Nel cast, accanto a Kristen Bell, anche Percy Daggs III, Teddy Dunn, Jason Dohring, Sydney Tamiia Poitier, Francis Capra, Enrico Colantoni, Ryan Hansen, Kyle Gallner, Tessa Thompson, Julie Gonzalo, Chris Lowell, Tina Majorino, Michael Muhney. Seguono aggiornamenti.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui