Home Televisione News Televisione Verissimo, tra gli ospiti del 21 maggio Marcell Jacobs e Domenico Merlo,...

Verissimo, tra gli ospiti del 21 maggio Marcell Jacobs e Domenico Merlo, padre di Mike Bird

Silvia Toffanin - Verissimo 7 marzo
Silvia Toffanin - Verissimo

Verissimo, tra gli ospiti di Silvia Toffanin del 21 maggio ci sono il campione olimpico Marcell Jacobs e Domenico Merlo, padre del giovanissimo cantante scomparso un anno fa Mike Bird

Sabato 21 maggio, alle ore 16.10, per la loro prima intervista insieme, saranno in studio il campione olimpico dei 100 metri a Tokyo 2020 Marcell Jacobs e sua mamma Viviana.

In esclusiva, a Verissimo, Domenico Merlo ricorda il figlio Michele, in arte Mike Bird, il cantante cresciuto ad Amici, scomparso lo scorso anno.

“Non mi aspetto nulla dalla giustizia e non condanno l’errore umano, anche se mi ha devastato la vita”. Così Domenico Merlo, ospite in esclusiva a Verissimo, ricorda il figlio Michele, in arte Mike Bird, il cantante cresciuto ad Amici, scomparso un anno fa: “Quello che è successo a Michele è frutto di una sanità che non funziona più: il sistema ha subito dei tagli importanti e questo porta continuamente a situazioni drammatiche – e aggiunge – “I medici legali sostengono che bastava un esame del sangue per salvarlo. Aveva una probabilità dal 77% all’89% di guarire, in circa sei mesi, dalla malattia”.

Michele Merlo

Ai microfoni del talk show, Domenico racconta commosso anche il rapporto che c’era tra i due: “Con lui ero un po’ duro perché provengo da una carriera militare, però nonostante, tutto ascoltava i miei consigli. Con la mamma invece si apriva molto, a lei raccontava anche le cose più intime”. E sulla sua profonda sensibilità, riconosciuta anche dagli amici più cari, prosegue: “Michele era un ragazzo sportivo e non aveva mai avuto problemi di salute. Era un grande artista, incompreso e un po’ burbero. Era un romantico ribelle. Forse questo mondo non era per lui perché era troppo sensibile”.

Il 6 giugno, a un anno dalla scomparsa, allo stadio comunale di Rosà (Vicenza), ci sarà un evento per commemorare Michele promosso dall’associazione Romantico Ribelle, nata a sostegno della ricerca scientifica: “Con tanti amici e l’aiuto della Nazionale Cantanti, proveremo a ricordarlo attraverso la musica e il gioco. Vogliamo sempre celebrarlo e sostenere anche gli artisti che non hanno la possibilità di emergere”.

E ancora, ampio spazio ai protagonisti dell’edizione appena conclusa di Amici a partire dal vincitore, il cantante Luigi Strangis. E poi, tutte le emozioni vissute dai finalisti del talent di Maria De Filippi: il ballerino Michele, vincitore della categoria ballo, Sissi, Alex e una coppia sempre più innamorata, quella formata dalla ballerina Serena e dal cantante Albe.

Amici 2022 – vince Luigi

Domenica 22 maggio, alle ore 16.30, nuovo appuntamento con Verissimo le storie, le interviste più emozionanti realizzate da Silvia Toffanin.

Nessun commento

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version