Venezia 76: Joaquin Phoenix con Joker il favorito per la Coppa Volpi

Venezia 76, conferenza stampa Joker: il protagonista Joaquin Phoenix
Joaquin Phoenix, protagonista di Joker

Joaquin Phoenix, la sua interpretazione di Joker, è il favorito dei bookmaker per la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia.

Acclamatissimo da pubblico e critica, già lanciato verso l’Oscar: Joaquin Phoenix è il favorito dei bookmaker per la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia: la vittoria per la sua interpretazione del Joker si gioca a 3,50 sulle lavagne internazionali, davanti al francese Jean Dujardin, protagonista di L’ufficiale e la spia e offerto a 4,50. Sul podio anche Luca Marinelli, in concorso con Martin Eden, a 5 volte la scommessa, riferisce Agipronews. Più lontani Adam Driver (Storia di un matrimonio) a 13,00 e gli italiani Ciccio Mira (La mafia non è più quella di una volta) a 15,00 e Francesco Di Leva (Il sindaco del rione Sanità) a 17,00. Brad Pitt, star di Ad Astra chiude il tabellone a 34,00.

Leone d’oro

Tra registi quotati come Roman Polanski e Steven Soderbergh, potrebbe spuntarla il regista cinese Yonfan con il suo No.7 Cherry Lane: per i bookmaker internazionali, il lungometraggio di animazione, in concorso alla 76ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, è il favorito a 5 volte la scommessa per il Leone d’oro. L’Italia non vince il premio più prestigioso dal 2013 (Sacro GRA di Gianfranco Rosi) e quest’anno spera con Martin Eden, diretto da Pietro Marcello e tratto dall’omonimo romanzo del 1909 scritto da Jack London: la vittoria si gioca a 7,00, riporta Agipronews, come l’acclamatissimo Joker di Todd Phillips e L’uccello dipinto, il primo film girato in lingua interslava. Segue a 8,00 Storia di un matrimonio di Noah Baumbach, mentre Ema del cileno Pablo Larrain vale 11,00. A 12,00 Roman Polanski e il suo L’ufficiale e la spia sull’affare Dreyfus, con i Panama Papers di Steven Soderbergh a 23,00. Lavagna in salita per La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco, a 29,00, e per Il sindaco del rione Sanità di Mario Martone, a 34,00.

Yonfan - regista
Yonfan – regista di No.7 Cherry Lane

Coppa Volpi

È Scarlett Johansson la favorita dei bookmaker per la Coppa Volpi della 76° edizione della Mostra del Cinema di Venezia: la vittoria dell’attrice – protagonista di Storia di un matrimonio, in cui interpreta la moglie di un regista teatrale alle prese con un doloroso divorzio – si gioca a 4,50, a pari merito con Laura Dern, che nella stessa pellicola veste i panni dell’avvocato divorzista. Sul podio si piazzano anche Gong Li, spia in Saturday Fiction, a 5,00, e la cilena Mariana Di Girolamo (Ema) a 7,00. Doppia cifra per le veterane Catherine Deneuve e Juliette Binoche, protagoniste de La verità e offerte a 11,00, informa Agipronews. Più lontana Meryl Streep, candidata per Panama Papers e bancata a 13,00. In quota a 21,00 anche la celebre fotografa Letizia Battaglia, candidata per La mafia non è più quella di una volta, mentre Penelope Cruz, in concorso con Wasp network si gioca a 23,00.

Venezia 76 - locandina

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui