Unsylence, fuori il nuovo album della band metal dal titolo In your hands

Unsylence

Ritornano gli Unsylence che pubblicano il nuovo album In your hands, 13 tracce che si interrogano sullo scontro tra vari tipi di eroi e il mondo.

In Your Hands, il nuovo album degli Unsylence, è un disco che ha come tematica principale quella dello scontro tra diversi tipi di eroi e il mondo.
Tutto ruota intorno all’affascinante concetto del destino delle nostre mani, che si scontra continuamente con l’effettiva impossibilità di cambiare la propria condizione esistenziale.
Composto di 13 brani In Your Hands è lo specchio della maturità artistica degli Unsylence in un mondo fantastico ed oscuro.

TRACKLIST

1- Before The Beginning
Intro strumentale

2- The Blame
The Blame è la colpa che dovrà assumersi chi, per cambiare il mondo e combattere ciò che rappresenta il male, sarà costretto a compiere azioni che possono andare contro un’ etica votata unicamente al bene. Come per la famosa frase di Nietzsche: « Quando guardi a lungo nell’abisso l’abisso ti guarda dentro», più ci si confronta con ciò che di oscuro c’è nel mondo, più inevitabilmente quell’oscurità potrà diventare parte di te. L’atto eroico sta anche nel assumersi la colpa e non cedere.

3- With A Shotgun
Questa è l’unica canzone ispirata a un personaggio eroico della finzione. Fa riferimento al protagonista di un film intitolato Hobo With A Shotgun. La storia è quella di un barbone che, stanco di vedere gli innocenti subire ogni tipo di malefatta da parte di chi ha il potere nella sua città, decide di fare giustizia impugnando un fucile e dichiarando guerra a tutto ciò che di marcio e corrotto c’è nel mondo. Mantenendo comunque un’ ideale positivo verso chi verrà dopo di lui, cerca di spronare le generazioni future a fare qualcosa di meglio.

4- Nevermore
La storia di un giovane ragazzo che da piccolo vede suo padre come un eroe, ma crescendo si rende conto che quest’ultimo non è mai stata la persona che credeva che fosse, anzi è proprio lui il suo nemico. Decide di affrontarlo capendo che, contrariamente a ciò che gli è sempre stato inculcato, potrebbe essere egli stesso l’unico vero eroe della sua storia.

5- Hero Times Is Gone
Canzone che parla di come un uomo comune immagina sé stesso come un eroe invincibile e privo di paura, che può riuscire a cambiare il mondo e ad essere un esempio per dare vita ad una nuova epoca.

6- Hero Time Is Gone Part 2
Sequel del brano precedente in cui lo stesso uomo si scontra con la realtà dove non è in grado di fare nulla.
Nonostante ci provi con tutte le forze, nonostante sia l’unica ragione che lo tiene in vita, non riesce a cambiare effettivamente nulla del mondo.

7- Awakening Mysef
E’ il monologo di un uomo stufo di accettare ciò che secondo lui nella società porta il mondo ad essere sempre più marcio, il sistema che opprime chi vuole provare a combattere e la superficialità delle persone che deridono chiunque voglia provare a tentare una strada diversa.

8- My Own Illusionary World
La storia di un ragazzo che non è mai riuscito a reagire, che è sempre scappato di fronte alle avversità ma che ad un certo punto decide di cambiare rotta e combattere, trovando in questa lotta un senso alla sua vita.

9- Never Closed Eyes
L’eroe descritto in questa canzone ha sempre combattuto guerre di tutti i generi, finendo col portarsene dietro i fantasmi coi quali è costretto ad imparare a convivere, nonostante lo privino persino del sonno. Il messaggio è di reazione: nonostante tutto lui continuerà a combattere.

10- Ego
Traccia che parla di colui che potrebbe essere definito un cattivo. Vuole dare il via a una rivoluzione che porterà a un mondo migliore, per farlo però inizia una vera e propria guerra contro di esso. Una guerra in cui è consapevole che dovrà sacrificare una parte di sé stesso, dimenticarsi di chi era, dei ricordi felici che lo tenevano legato alla sua realtà, dire addio a quei giorni in cui viveva in pace la sua giovinezza, dire addio a quello che era l’amore della sua vita perché nella lotta che sta per iniziare non ci sarà più spazio per tutto questo.

11- Havoc
Questa è la seconda di 3 parti che compongono la storia del protagonista di “Ego”, è il momento in cui con la forza prende il controllo del mondo tramite un virus informatico che lo rende di fatto capace di decretare la fine di ogni impero.

12- Closure
Terza ed ultima parte del personaggio di Ego, in cui si rende conto che ogni lotta all’interno del sistema diventa parte del sistema stesso. Nonostante ciò vuole comunque reagire, ricordandosi di ciò che ha giurato a sé stesso sulla necessità di cambiare la realtà che lo circonda, non farsi abbattere e portare le persone a schierarsi dalla sua parte. In caso contrario è disposto ad affrontare chiunque si metta contro di lui, fino alla fine.

13- Touch The Unreal
Brano di chiusura del disco è un messaggio di unione verso chiunque creda di poter cambiare il mondo.
Il protagonista del testo concepisce questo pensiero sotto effetto di una droga che lo porta a convincersi di essere un eroe, nonostante di fatto resti una persona comune; questo a significare che anche se qualcosa non lo riteniamo possibile o reale, è nelle nostre mani la possibilità di farlo diventare tale.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui