Un’avventura: conferenza integrale con Mogol, Michele Riondino, Laura Chiatti

Video integrale della conferenza stampa di Un’avventura, l’atteso film musical con i brani di Battisti e Mogol, quest’ultimo presente insieme ai protagonisti Michele Riondino e Laura Chiatti, al regista Marco Danieli, a Diodato, Luca Tommassini e molti altri.

Vi presentiamo il video integrale della conferenza stampa del film Un’avventura, il musical sulle note di Battisti e Mogol. Presenti sul palco il regista Marco Danieli, i protagonisti Michele Riondino e Laura Chiatti, gli attori Valeria Bilello e Thomas Trabacchi, la sceneggiatrice Isabella Aguilar, il coreografo Luca Tommassini, il musicista Aldo De Scalzi, il cantante Diodato, i produttori Marco De Angelis (Fabula) e Mattia Guerra (Lucky Red) e ovviamente il grande Mogol, che si è detto piacevolmente sorpreso dalla visione del film. Si è parlato di tanti argomenti, dalla preparazione del film ai divertenti aneddoti di Laura Chiatti in sala prove, dall’esperienza formativa di Michele Riondino al riarrangiamento dei brani di Lucio Battisti. A seguire, le nostre video interviste esclusive con il regista ed i protagonisti. Un’avventura uscirà nei cinema il 14 febbraio, distribuito da Lucky Red.

Sinossi: Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

2 Commenti

    • Cara Eugenia, “sulle note” è un modo di dire per indicare un brano utilizzato.. Indipendentemente se si tratti di sola musica o di una canzone.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui