Tuo, Simon: Disney+ lavora alla serie TV tratta dal film a tematica gay

Tuo-Simon-Nick-Robinson-1

Tuo, Simon (Love, Simon): la pellicola diretta da Greg Berlanti sull’amore arcobaleno tra due ragazzi adolescenti potrebbe diventare una serie TV! Il progetto sarebbe già in lavorazione presso Disney+, il servizio di streaming Disney pronto a debuttare prossimamente.

Non ha ancora debuttato e già il nuovo servizio di streaming targato Disney fa battere i cuori, creando altissime aspettative. Tra i contenuti in lavorazione per Disney+, infatti, pare sia in cantiere anche l’adattamento seriale di Tuo, Simon – titolo originale Love, Simon – la pellicola diretta da Greg Berlanti che racconta con semplicità ed ironia la storia d’amore tra due ragazzi adolescenti. A rivelarlo la rivista Variety, che riporta anche la notizia secondo la quale il regista non sarebbe coinvolto nel progetto, che potrebbe invece passare nelle mani di Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, showrunner di This Is Us, che hanno già lavorato all’adattamento del film. Per il momento non ci sono molte certezze né conferme ufficiali, perciò non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Tuo, Simon - Nick Robinson
Nick Robinson è il protagonista di Tuo, Simon

Tuo, Simon è un film che ha segnato un passo decisivo per la comunità LGBTQ+ e per un’apertura definitiva nei confronti dell’amore omosessuale raccontato e vissuto come esperienza normale, appartenente allo sfaccettato spettro dell’esperienza umana in tema di affettività e sessualità. Portando poi sullo schermo personaggi adolescenti, Tuo, Simon scavalca ogni moralismo e bigottismo, abbattendo più pregiudizi in un colpo solo: da un lato, che esista un unico modo di “essere normali”; dall’altro, che un ragazzo gay debba a tutti i costi incarnare certi stereotipi ancora un po’ duri a morire: essere eccentrico, sopra le righe o molto femminile. Nella pellicola, uscita in Italia lo scorso maggio, Simon (Nick Robinson) è un ragazzo come tanti, un giovane studente modello con un “grande” segreto: è gay. Tutto cambierà quando sul blog del suo liceo compare una lettera con il coming out di un ragazzo che si firma Blue. La corrispondenza tra i due segnerà una svolta decisiva nelle vite di entrambi.

Vi siete persi il film in sala? Qui la nostra recensione!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui