True Detective 3, cambio regia: esce Saulnier, dentro Daniel Sackheim

True Detective

Cambio di regia per la terza stagione di True Detective. Dopo aver girato due episodi, Jeremy Saulnier esce per lasciare il posto a Daniel Sackheim.

Cambio di regia per la terza stagione di True Detective. Jeremy Saulnier ha infatti lasciato il progetto dopo aver concluso i primi due episodi. Al suo posto entra il regista, veterano della televisione, Daniel Sackheim, che si occuperà dei restanti sei episodi, dividendosi il lavoro con il creatore della serie e produttore esecutivo Nic Pizzolatto, al suo debutto come regista. HBO ha confermato il cambiamento in una dichiarazione rilasciata questo venerdì, con la quale ha annunciato che tra i motivi dell’uscita di Saulnier, che avrebbe dovuto dirigere tre episodi, vi siano alcune incongruenze nell’organizzazione del lavoro. Alcune fonti hanno dichiarato che le riprese effettuate in Arkansas sarebbero state particolarmente dure e che in particolare Saulnier e Pizzolatto avrebbero avuto qualche dissidio creativo, dovuto a visioni differenti riguardo gli episodi.

True Detective Nic Pizzolatto
Nic Pizzolatto, creatore di True Detective

Saulnier ha diretto alcuni film indipendenti, tra i quali Blue Ruin (2013) e Green Room (2015). Recentemente ha partecipato alla produzione di un nuovo thriller su Netflix, Hold the Dark. Ha vinto un Emmy per la regia di NYPD Blue e ha diretto due episodi della sesta stagione di Game of Thrones. Attualmente, Saulnier starebbe sviluppando nuove idee per il prossimo progetto ed è per questo che si è visto costretto ad interrompere il suo impegno con True Detective, una volta resosi conto che il lavoro per le riprese dei primi due episodi sarebbe andato per le lunghe, più delle aspettative. Sackheim è un veterano della televisione, i cui lavori recenti includono regia/produzione di The Americans per FX, la serie Jack Ryan in arrivo per Amazon e House, sempre per FX. La prima stagione di True Detective è stata diretta interamente da Cary Fukunaga, sostituito nella seconda stagione da una serie di registi, tra cui Justin Lin. Vi ricordiamo che la terza stagione della serie creata da Nic Pizzolatto non arriverà prima del 2019. Per approfondire trama e cast dei nuovi attesissimi episodi, vi rimandiamo ai nostri articoli precedenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here