Tropico, in radio il singolo Ubriachi di vita, al via il tour

In concomitanza con la partenza del tour, che ha già alcuni sold out, esce in radio Ubriachi di vita, il nuovo singolo di Tropico

Da domani venerdì 8 dicembre in radio Ubriachi di Vita, il nuovo singolo di Tropico – uno dei talenti più originali e cristallini della canzone contemporanea – tratto dall’album Chiamami quando la magia finiscepubblicato lo scorso settembre da  Numero Uno / Sony Music. Il brano sarà accompagnato da un video online domani alle 14:00. Ubriachi di Vita è una ballad dalle aperture quasi epiche che si integra perfettamente nello stile unico e caratteristico del progetto, contribuendo ad arricchirne le molteplici sfaccettature.

Un nuovo disco ricco di collaborazioni, da Mahmood a Cremonini

Il 2023 è un anno fondamentale per Tropico che con Chiamami quando la magia finisce spinge l’asticella della sperimentazione ancora più in là e colpisce per la scrittura dove affianca l’italiano a quella in lingua napoletana e dimostrando ancora una volta la sua grande capacità di arrivare a tutti. L’album che vede la partecipazione di alcuni degli artisti più apprezzati e stimati da Tropico, tra sinergie di lunga data, in particolare quella con Cesare Cremonini, a cui lo lega un lungo sodalizio artistico o con la penna arguta e poetica di Franco126 o con talenti come Mahmood e Madame che qui canta in dialetto solo voce e chitarra classica, una piccola perla ipnotica volutamente spoglia che si ispira agli standard della canzone napoletana o la raffinata collega Joan Thiele e poi ancora Raiz.

Ad anticiparne l’uscita sono stati i singoli Chiamami quando la magia finisce, seguito da Che Mme Lassat’ a fa e Fantasie feat. Cesare Cremonini, annunciando contestualmente un tour a dicembre che lo porterà in tutta Italia. Dopo il grande riscontro di pubblico e critica ricevuto sull’album è il momento di vederlo nella dimensione live, parte infatti il 9 dicembre il suo tour invernale (prodotto da Ufficio K, Suonivisioni, Garage Days) con sei  appuntamenti live tra cui l’attesa data nella sua città: il Palapartenope di Napoli  già andato in sold out. Qui le prevendite con gli ultimissimi biglietti disponibili per gli appuntamenti a Bari e Milano: https://linktr.ee/tropico_tour.

Calendario Club Tour 2023

9/12 – BARI @ Demodè

13/12 – ROMA  @ Largo Venue sold out

14/12 – ROMA  @ Largo Venue sold out

16/12 – BOLOGNA @ Estragon sold out

17/12 – MILANO @ Fabrique

23/12 – NAPOLI @ Palapartenope sold out

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome