Tredici, la seconda stagione uscirà il 18 maggio su Netflix (trailer)

Le cassette erano solo l’inizio. Con un trailer ufficiale Netflix annuncia la data di debutto della seconda stagione di Tredici (13 Reason Why), l’attesissima e tanto discussa serie creata da Brian Yorkey e tratta dal romanzo di Jay Asher. In arrivo il 18 maggio.

Qualche ora fa Netflix ha rilasciato il primo trailer ufficiale della seconda stagione di Tredici (13 Reason Why), rivelando finalmente anche la data di debutto ufficiale dei nuovi episodi, che arriveranno sulla piattaforma di streaming prima del previsto: il 18 maggio. Prepariamoci a scavare ancora più a fondo nella vita di Hannah Baker (Katherine Langford) e in quella dei suoi ex amici e compagni di liceo, per scoprire tutta la verità sulle loro vite e sulla tragica vicenda narrata nella prima stagione. Nel trailer, dai toni molto più cupi, dei fermo immagine ritraggono i protagonisti principali di Tredici circondati da polaroid sospese nell’aria che, di volta in volta, ci svelano la cruda realtà dietro l’ingannevole apparenza di esistenze normali e spensierate: volti in lacrime, espressioni sconvolte, frasi minatorie, fino al ghigno sempre inquietante di Bryce Walker (Justin Prentice). La mamma di Hannah, poi, interpretata da Kate Walsh, sembra impegnata in una vera e propria indagine, intenta a ricollegare fatti e persone. Infine Clay (Dylan Minnette), sul cui viso si sovrappone una polaroid con il volto della stessa Hannah che poi svela la scritta: «Le cassette erano solo l’inizio». Possiamo aspettarci davvero di tutto.

Tredici

Tredici è nata come miniserie e originariamente non era prevista una seconda stagione, ma lo show su Netflix ha ottenuto un successo talmente grande da convincere i produttori a lavorare su nuovi episodi. Affrontando argomenti delicati e di grande importanza quali il suicidio, la violenza sessuale, il bullismo, Tredici ha avuto il merito di avviare un fruttuoso dibattito che è uscito fuori dai suoi stessi confini ed è approdato nelle aule scolastiche di mezzo mondo, su internet e sui social network, stimolando così una riflessione, tra adolescenti ma anche adulti, su temi che in gran parte sono ancora tabù, soprattutto nei prodotti televisivi dedicati principalmente ad un pubblico più giovane. Dal punto di vista del prodotto in sé, non tutti si sono dichiarati soddisfatti della scelta di proseguire la storia, perciò la grande domanda è proprio questa: avevamo bisogno davvero di una seconda stagione? Non ci resta che scoprirlo e potremo farlo, a quanto pare, prima del previsto.

Creata da Brian Yorkey e tratta dal romanzo di Jay Asher, Tredici arriva su Netflix il 18 maggio. Con Dylan Minnette, Katherine Langford, Christian Navarro, Alisha Boe, Brandon Flynn, Justin Prentice, Miles Heizer, Ross Butler, Devin Druid, Amy Hargreaves, Derek Luke, Kate Walsh.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here